NON SARO' MAI UNA DI VOI

scritto da Genesi
Pubblicato 24 anni fa • Revisionato 24 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Genesi
Ge
Autore del testo Genesi

Testo: NON SARO' MAI UNA DI VOI
di Genesi


Sembra che il destino, nel suo disegno, mi abbia fatta raffigurare come una persona confusa, che viene sballottata da un'estremo all'altro dalla sua anima, senza rendersi conto di cosa sia davvero.Il cuore mi batte per le più stupide cose in modo vertiginoso e mi rende il respiro agitato.I pensieri vengono duramente messi da parte, sono prigioniera di me stessa.Vengo odiata da tutte e due le parti, semba quasi che io appartenga al nulla.La cosa di cui ho più paura é di rimanere per sempre sola, di non trovare qualcuno che come me sappia vivere solo tra le nuvole.
Quando sono davanti allo specchio divido la faccia in due con una matita.Da una parte rossetto nero ombretto rosso e matita nera, dall'altro rossetto rosa ombretto rosa e matita verde.Mi sembra una maschera quest'ultima, io non sono così!!
Provo dolore e ribrezzo verso il mio corpo e il mio stato mentale, cerco una via d'uscita ma non la trovo, mi identifico con persone a cui non appartengo.Mi do uno schiaffo sulla mano, la smetto, la smetto di scrivere.
Rifletto.Lunghe e dure riflessioni, pensieri contorti e risentimento, voglia di cancellare il passato, lacrime di sangue.
Forse non é poi così facile vivere, sopravvivere.
Combattere per chi, per che cosa?
A cosa serve tutto questo se un domani potrei essere morta?
Sto sprecando tempo piano piano scomparirò e nessuno sentirà mai la mia mancanza.
Sembra che l'unica soluzione sia trovare qualcuno che sappia volermi bene, forse amarmi.Mi guardo intorno e.....e non vedo nessuno.Il buio sovrasta tutto e sento in lontananza delle risate.Ridono di gusto.E di chi?Di mle!Si....sembrano divertiti, forse hanno letto il terrore nei miei occhi, la paura di non essere accettati da un mondo che mi pare così ostile....e poi....e poi un dolce calore scende nel mio cuore, quasi per rassicurarmi, per dirmi che prima o poi tutto finirà.
Incontro i suoi occhi.Sono immensi.Ho voglia di tuffarmici dentro, cercare lì la risposta alle mie insensate domande, ma quando cerco di spostarmi c'é qualcosa che mi tiene immobile ed io sono impotente.Allora lui, lui, se ne va, trascorre, via.
E io sto sempre ferma a sentire e vedere gli anni che passano.
E' così che vengo messa alla prova.Si.Domande.Risponderò ma non fatemi del male.Una, due, tre, quattro.....
Mi fissano.AScoltano le mie parole e mi fissano.Sembra che io abbia perso.Una perdente!Non ho la forza per vincere.Mi intimano di combattere.A chi giova?E quando vinceranno di nuovo e di nuovo cosa crederanno di essere?
Sento le mani di tanti sfiorarmi.Ho paura.TRemo.
Cerco aiuto ma nessuno mi porge la propria mano.ME lo sono meritato, e ora, ora che sono sola incantenata al tempo sento che NON POTRO' MAI ESSERE UNA DI VOI.
Sono circondata da strane emozioni a cui non so dare il nome.
DEvo cavarmela da sola, prima o poi fuggirò.L'animo umano non é stato creato per un essere come me.Sono nata da un seme di puro amore e sono cresciuta come il frutto del peccato.Non ho l'aspetto di un veleno ma l'ugual sapore.
Creo a qualcosa, ma a cosa?Non riesco a tratte i giusti insegnamenti, intorno a me mille croci elevano il loro grido, ed io apprezzo le loro fameliche voci e mi offro per sfamarle.
Un significato basterebbe,un significato porterebbe avanti senza tristezza e dolore questa vita.E' proprio così?
Mi cade di mano la parola.E' lì ed io non la posso raggiungere.
Ho voglia di lasciarmi andare, ma se cadessi nessuno mi tirerebbe su.
NON SARO' MAI UNA DI VOI testo di Genesi
0