Alex

scritto da Wilma
Scritto 23 anni fa • Pubblicato 20 anni fa • Revisionato 20 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Wilma
Wi
Autore del testo Wilma

Testo: Alex
di Wilma



Alex, non pensavo fossi tanto dolce!
Appena mi hai vista, mi sei saltato al collo, mi hai sbaciucchiata e non volevi più lasciarmi. Mi stringevi sempre più forte e con più gioia.
Ho creduto che mi avessi scambiata per qualcun’altra, poi ho capito, me lo ha spiegato la tua mamma, che eri attratto dal mio profumo. Lei ha dovuto faticare non poco per staccarti da me e ti confesso che mi è dispiaciuto quando ci è riuscita.
Mi hai dato tanto calore!
Ho capito solo ora perché, ogni volta che mi fermo a salutarti, ti sporgi tanto attraverso il finestrino della mia auto. Tutto questo per un profumo! Chissà com’è il mondo, visto dai tuoi occhi!
Forse è lo stesso che vede quel bambino che incontro in spiaggia ogni anno.
Arriva puntualmente alla stessa ora, ogni mattina ed aspetta con ansia il momento del bagno. Devono sorreggerlo in due perché possa immergersi un po’, ma in quel preciso istante… parlare di euforia è dire poco! Non riuscirei a descrivere quel che traspare dal suo volto, né quale sia l’emozione che risveglia in me. Non riesco a distogliere lo sguardo per tutto il tempo, con il cuore colmo di gioia e gli occhi umidi. Sì, lo confesso, a volte non riesco a trattenere le lacrime, ma quelle lacrime non sono per lui, sono per tutti noi che non riusciamo a godere di un semplice bagno, neanche una briciola di quel che prova lui. Eppure noi siamo in grado di nuotare, saltare, giocare…
Sì, noi che ci definiamo normali, ci sentiamo padroni del mondo. In realtà ne siamo proprio fuori!
I veri padroni siete voi, voi che riuscite a vivere a pieno ogni essenza della vita. Riuscite ad entusiasmarvi per un profumo o per l’acqua fresca, cose che noi non notiamo quasi. Mentre facciamo il bagno, o mentre ci spruzziamo un po’ di profumo, noi siamo già con la mente a qualcosa di più, di molto di più e sempre di più!
Alex, non pensavo che la tua vita fosse tanto bella,
Da oggi, sicuro, non proverò più tristezza nel guardare verso la tua finestra dalla mia, perché da oggi so che dietro quel vetro illuminato c’è tanta, tanta felicità!
Alex testo di Wilma
0