Trapassato ramato

scritto da Italo Rapacciuolo
Scritto Un anno fa • Pubblicato Un anno fa • Revisionato Un anno fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Italo Rapacciuolo
Autore del testo Italo Rapacciuolo

Testo: Trapassato ramato
di Italo Rapacciuolo

È trapassato, l'hanno messo in una bara di rame, e trapassato ramato, era così bello e giovane, quasi un essere etereo.
L'hanno messo nella bara con le cuffiette e il lettore MP3, è trapassato armonico.
Ci ha lasciato così all'improvviso, è rimasto scosso quando ha visto nascere un fiore su una pietra di tufo, era stufo delle solite storie. Quando ha visto il bocciolo aprirsi l'emozione è stata tale che dal fiore è scoccato un fulmine che l'ha colpito nell'anima, il cuore si è fermato... e ci ha lasciato. 

Ora è trapassato, l'hanno messo in bara a forma di barca, e trapassato remato.
Era forte, era un guerriero, ha combattuto contro i suoi demoni, contro i calabroni e i sbruffoni. Ha saputo tanto dare, amare, comprendere, quando si arrabbiava e perché gli facevano del male.
Era quasi un angelo, ha danzato sugli anelli di Saturno, è sceso sulle lune di Giove, ha fatto la maratona senza scarpe, correndo solo con le dita dei piedi.

Adesso è trapassato, trapassato rinato, sì è rinato a nuova vita. L'ho sognato in un posto magnifico, pieno di luce e mistero, in mezzo a prati fioriti e costruzioni ancestrali, palazzi dorati alcuni argentati e ornati da palissandro.
Adesso è trapassato, trapassato ramato, remato, rinato. Era un uomo normale, con tre occhi e un occhiale, ha amato donne di tutte le forme, alte snelle, piccole grassottelle.
Volava con la mente, col cuore col pene, era un amante prolisso, ameno, anche di meno, però era bello come Apollo, alto come il basalto. Aveva capelli ondulati brizzolati dalla testa ai piedi, era uno Jedi vestito da umano.

Era generoso dava tutto di sé, i consigli, l'amore, soldi, la passione, donava anche il suo corpo.
Quando stavo male mi diceva: "dammi la tua radioattività, la tua elettricità ne farò un mazzo di rose, cose estrose, dammi la tua emotiva ne faccio un laccio d'amore, il colore delle mele, dammi la tua ansia ne farò un cane fedele".
Adesso ha oltrepassato la soglia, il corpo diventerà polvere, e l'anima spoglia del tessuto materiale s'invola già in cieli interiori. Nelle profondità di Dio andrà dove tutto È e niente sarà più apparenza, ma vivrà dove tutto è Essenza.

Sulla tomba ha fatto scrivere: "volevo vivere solo una vita normale, cercavo la pace e ho trovato guerra, ora sono tornato alla terra, spero di ritornare un giorno per vivere una vita più felice".


Trapassato ramato testo di Italo Rapacciuolo
30

Suggeriti da Italo Rapacciuolo


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Italo Rapacciuolo