...e all'uomo resteranno solo i fornelli

scritto da Zodiac
Scritto 2 anni fa • Pubblicato 2 anni fa • Revisionato 2 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Zodiac
Autore del testo Zodiac

Testo: ...e all'uomo resteranno solo i fornelli
di Zodiac

La cognizione del rimorchio è il primo divario fra i sessi.
Dato esemplare maschile circondato da amici in luogo pubblico, l'essere umano femmina che vuole conquistarlo sfodererà il più efficace repertorio seduttivo, sapendo che quando si sarà allontanata, i sospiri degli amici incrementeranno il desiderio del soggetto.
A pari condizioni---donna che gli piaccia, al ristorante con amiche---l'essere umano maschile fuggirà fingendo di non vederle, oppure sbaglierà tutti i toni, farà lo smargiasso, ucciderà le proprie chance di successo. A guidarlo non sarà il lucido desiderio, ma il terrore dei commenti spietati. Che ci saranno, sì; ma le scuole medie sono finite, l'uomo adulto dovrebbe aver superato il timore della vivisezione femminile di com'è vestito, come parla, come bacia.
E invece, siccome le scuole medie non finiscono mai, nulla terrorizza l'uomo contemporaneo, nulla fa traballare il suo pensiero debole, nulla gli fa sembrare inadeguato il suo reddito per non parlare del resto, quanto il matriarcato. La donna ideale è orfana nonché figlia unica: una suocera è ingombrante, sì, ma col sovrappiù di cognate diventa ingestibile. Per non parlare delle amiche: per toglierle di mezzo, già al secondo appuntamento gioca la carta “ Non sarai mica una di quelle alla Sex and the city?”; sperando che lei, pur di non sembrare il cascame d'un vecchio telefilm non gliele presenti mai.
Quindi la donna che tenga alle amiche, alle sorelle, alla madre e persino alla matrigna sceglierà l'uomo con grande cura: uno abbastanza forte da non farsi intimorire dalla prevalenza del gineceo. Se quel modello lì i negozi l'hanno finito, si accontenterà di uno così debole da non vedere l'ora di lasciarle tutto: i pantaloni, il volante, la maggior parte delle spese. Purché gli si lascino i fornelli.
Va da se, che di fronte a queste prospettive, si capovolge il senso comune della prevalenza maschile e l'uomo è destinato in un prossimo futuro a essere l'anello debole del sistema. L'impadronirsi sempre più costante dei fornelli da parte dell'uomo ne è forse il segnale più evidente. Il libro di successo “50 Sfumature di Grigio” e il relativo film sono da considerare una boiata pazzesca, contraddice la realtà dei fatti ed evoca un tempo che mai sarà più, se non a parti invertite. Che se poi le donne pretendessero davvero un dominatore che le rendesse sottomesse, sarebbe un guaio, perché trovare uomini disposti a frustarle per reciproco piacere, non è per niente facile.
...e all'uomo resteranno solo i fornelli testo di Zodiac
5