Lettera al Signor Futuro

scritto da Alice25_v
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Alice25_v
Autore del testo Alice25_v

Testo: Lettera al Signor Futuro
di Alice25_v

Signor Futuro,
lo so che io Alice25_v per te sono ancora una perfetta sconosciuta tra le tante persone che osservi, ma sappi che ho preso i miei bagagli culturali appesantiti non soltanto, dai vestiti per viaggiare verso di te, ma anche dalla mia età che avanza di anno in anno.
Signor Futuro,
io ti immagino un sessantenne, vestito elegante con un bel completo bianco, i capelli brizzolati, una figura alta e snella e sempre pronto ad accogliere tutti senza dare a nessuno almeno un aiutino su quello che lo aspetterà. Viaggiare verso di te è un po', come venire a trovare il paradiso vivente e si spera che sia piacevole il futuro altrimenti, nessuno vorrebbe andare avanti. Quanto ti diverti a vedere le persone come reagiscono al loro futuro e se non hanno la reazione che ti aspettavi all'evento accaduto te ne rammarichi ed allora, vai a suonare il loro campanello di casa e cerchi di dare il tuo aiuto morale importantissimo, per proseguire quel viaggio infinito che ogni tanto cambia la sua meta.
Signor Futuro,
il fatto che tu sia a me sconosciuto da una parte mi preoccupa, dall'altra parte mi affascina perché sei tutto velato da un mistero che voglio scoprire nel bene e nel male. Certo, se si trattasse di cose brutte che mi aspetteranno al varco, cercherò come sempre di superarle, ma voglio assolutamente, credere che qualcosa di bello ancora mi aspetterà nel futuro, malgrado lo scorrere del tempo. Mai smettere di sognare altrimenti, chi si arrende oggi ha già perso il suo futuro fatto anche da scelte fondamentali. Non credi Signor Futuro? Non so se mi risponderai, ma non importa, l'importante è credere che qualcuno ci ascolta sempre ad esempio, tu Signor Futuro, forse, anche sotto la veste di un angelo che cammina.
Un saluto grandioso e sappi Signor Futuro che ti verrò a trovare, ma quando meno te lo aspetterai.
Un abbraccio virtuale da Alice25_vl
Lettera al Signor Futuro testo di Alice25_v
2