La mia anima

scritto da Mario Bucci
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Mario Bucci
Ma
Autore del testo Mario Bucci

Testo: La mia anima
di Mario Bucci

Benvenuti in questa landa desolata... qui non batte quasi mai il sole... solo pioggia gelida e neve silenziosa cadono in questo luogo abbandonato e dimenticato... venti gelidi arrivano dalle impervie montagne... colline coperte di ghiaccio dalla temperatura rigida!!!
Piante dalle foglie rade e arbusti secchi si accasciano senza riuscire più a ribellarsi a questo clima rigido!!!
Si odono da lontano i lamenti dei corvi che sovrastano questo inusitato luogo... simili ad urla strazianti di chi non vuole più soffrire... un luogo prigioniero di se stesso... prigioniero della sua anima!!! Cadono le ultime foglie ingiallite dal tempo sul manto bianco... incessanti tormente di neve... che sembrano testare la resistenza vitale di una natura morente che giace in questo luogo!!! Canto triste e quasi macabro!!! Combattere contro questa intera landa desolata... e viverci allo stesso tempo... quasi un paradosso... un paradosso vitale!!! E' questo l'obiettivo dell'unico abitante di questo luogo... un ragazzo... che ha imparato a vivere in questo luogo abbandonato... e si accontenta della speranza di un sole ke ogni tanto fa capolino dalle nuvole nere che promettono tempesta imminente!!! Questo ragazzo vive di quell'unico raggio di sole che serve solo a ridurre di poco la temperatura glaciale di questo luogo... questo unico raggio di sole che però riesce a scaldare il suo animo gelido ma all'interno pieno di calore... una sorta di involucro di ghiaccio!!! Le poche anime che sono riuscite a scalfire questo involucro, forse per la troppa fatica, o forse per la paura di scottarsi con quello che era presente all'interno, hanno rinunciato a finire il lavoro!!! Ma questo ragazzo non smette di cercare il sole... anche se sembra una battaglia impossibile... è già arrivato a buon punto... e non si lamenta più di tanto!!!
Anni fa questo luogo era rivestito di un manto nero di notte perenne... il buio più totale...
Questo ragazzo essendosi accorto che non era più possibile vivere nelle viscere di questa oscurità, dal calore che era presente ancora dentro di lui riuscì a formare una palla di fuoco che lanciò in cielo e che penetrò le nuvole nere appesantite da un'incessante voglia di piangere... era riuscito a trasformare la notte in giorno... e non era poco per lui... non era affatto poco!!! Ma questo ragazzo è incontentabile!!! Vuol far smettere di piovere!!! Vuole rivedere il sole... o magari... vederlo davvero per la prima volta... ne vuole essere abbagliato... vuole anche lui coprirsi gli occhi a causa della forza luminosa di questa stella!!!
Vuole far sciogliere il suo involucro di ghiaccio e far espandere il calore interno dentro tutta la sua essenza...
A voi pochi prescelti visitatori di questo luogo... voglio dare il benvenuto... benvenuti nella mia anima!!!
La mia anima testo di Mario Bucci
0