11 Lettere d'amore prima di lasciarti andare.

scritto da Sofia Ossa
Scritto 4 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Sofia Ossa
Autore del testo Sofia Ossa

Testo: 11 Lettere d'amore prima di lasciarti andare.
di Sofia Ossa

11/11

Ti ho cercato ancora.
Mi sono appartata e ho digitato il tuo nome. Nascosta come una ladra ho scorto una tua foto, sei ancora li, con tutti i tuoi trionfi. Mi hanno detto che questa malinconia di te fa parte del mio modo di chiedere attenzioni, vedere il tuo fantasma che si aggira per casa, una richiesta di amore.

Il fatto è che sto dimenticando, la mia mente sta modificando le parole. A volte racconto qualche storia con noi due protagonisti e ogni volta cambia, non ricordo più i dettagli. Proprio come I fantasmi, mi sembra un affare rimasto in sospeso, quello fra noi due. Ho letto ciò che scrivi, mi sono rabbuiata, sono un fantasma che guarda gli altri fantasmi del passato.

So cosa significa rivangare, togliere quello strato sottile di conoscenza e di misera autostima, significa ritornar la bambina che baciavi sulla fronte. Eppure con sadica ingordigia, io mi nutro di questo tuo andirivieni tra il mondo del passato e quello del mio futuro.

Ho chiuso quella pagina e cancellato una cronologia come gli infedeli. Non sono infedele, sono ancorata ad un’ idea. Per quanto tu non mi abbia mai dato ragione di essere ricambiata ormai è passato talmente tanto tempo che ho cominciato a vedere lucciole in pieno giorno.
Hai volato alto, scrivi nelle tue storie, io invece mi trascino uno strascico da sposa silenzioso e pieno di malinconia.



Grazie per l'amore.

Tua Eleonora
11 Lettere d'amore prima di lasciarti andare. testo di Sofia Ossa
8