La scioltezza dei versi,delle parole,tutto ciò che faccio,o più che altro ciò che vorrei fare,i miei pensieri,il loro libero corso,come un fiume in piena,che inonda campi,casa,alberi,tutto;un ruscello impetuoso,un mare in tempesta,i passi e le note di un tango,la mano dell'artista,il moto delle galassie,le fantasie dei bambine e i giochi proibiti degli uomini e delle donne,l onta omicida,il fumo di una sigaretta,il fuoco che arde tutto e incanta,un violino,un piano,e un bandoneon,il canto di una voce suadente,i baci dell' amore,il calore del sole e la luce pallida della luna,il romanticismo di un'alba e un tramonto,la sinuosità delle forme,il continuo risveglio del mondo,il vento glaciale,,la lunga corsa di un treno,tutto ciò che pensano le persone che ho vicino,ciò che pensa il mondo in ogni istante,il luccichio dell'argento e le sfaccettature dell'oro,l'immensità vista dal di dentro,la prima parola che mi viene in mente,la prima parola che pronunceresti,svegliandoti...
Un tango.. ascoltarlo non ti basta,non ti soddisfa abbastanza.. ti scorre nelle vene,ti arriva dritto al cervello,la mente inizia a vagare ,a ballare..vieni percorso da un brivido continuo ,ti si infiamma l'anima,infuria più di una tempesta,senti il sangue fremere,non vuoi ballare,vuoi di più,vuoi che il mondo giri intorno a te,e non il contrario,e ancora non ti basta,diventi un assatanato,ti rendi conto della tua grandezza e della tua miseria insieme,ti senti padrone di tutto il mondo,dell'universo, dell'amore,si tutto l'amore e la voglia che hai,non solo la voglia di amare,perché ancora non ti basta,cosa vuoi?In un attimo balli senza accorgertene ,poveri i non udenti,non capiscono,non potranno mai capire(cosa c'e' di più brutto di non poter ascoltare?)
Senza ascoltare,senza godere,si,perché è un godimento unico,una passione senza fine ,e senza limiti di spazio e di tempo.. come un velluto,un lenzuolo di seta nera che scivola da due corpi innamorati ed esausti,un tappeto di petali di rose.
Musica...senza alcun dubbio,ma è solo musica?non credo.
E' arte,non c'è equivoco,ma è solo arte? Non credo
E' vita?Si è la vita,ogni battito di tempo equivale ad un battito del cuore.
E' tutto per ora,credo sia la mia vita e anche di più.
Non so ballarla e neanche riprodurla,ma credo sia una questione mentale.
E' passione ,una passione senza freni,senza limiti,e quindi senza fine.
Come si fa a dire che non piace? Credo sia impossibile.
Tutti quelli a cui piace qualcosa ,la innalzano il più possibile e non concepiscono perché ad altri non piace.
C' è chi ha detto che il TANGO è monotono,chi senza stile,chi dice che mette solo agitazione,chi non ne sopporta il ritmo frenetico,chi non vi trova poesia,arte,tutto dentro,chi ascolta senza piacere,come si ascolta una qualsiasi canzone alla radio,non sgradevole,solo per il piacere di sentire qualcosa di "nuovo" o di "vecchio",
Ma questa è musica senza tempo,non ha età,non passa mai di moda,non stanca mai,ogni volta è un piacere per il corpo e per l anima.
TANGO! Siii! Una musica un tempo proibita,per il ritmo incalzante e per i movimenti sensuali,e ancora per gli incroci e le prese con il partner.
Musica,melodia,cosa c'è di meglio?Niente.
Vita,Morte,Sofferenza,Amore,Odio,Tenerezza,tutto concentrato,ha più di 1000 significati,forse anche di più.
IL più sentito è l eccitazione,si è eccitante sentire questo scorrere di note sul pentagramma,mi vedo a ballare con un uomo,farmi trasportare dal fuoco che mi scorre nelle vene(libertango).
Nessun passo è sbagliato,la passione non ha controllo ,tutto è permesso,nulla vietato,una semplice occhiata fa girare il mondo e un rapido gesto sprigiona fantasie sessuali di ogni tipo.
Tango=sesso. Ne esce fuori una carica erotica assurda,inimmaginabile,più di infiniti baci e carezze.
Sensualità,il sinonimo più appropriato..
Da dove viene la parola Tango?
E' inutile soffermarsi su questioni inutili,dobbiamo pensare all'anima di questa musica,di questo suono che si confonde con i suoni e i rumori del mondo,ovviamente distinguibile,ma non inscindibile.
... tango!! testo di afef