Caro Amore mio,
si,fose una volta l'avrei iniziata così la mia ultima lettera per te,
ma oggi no,perchè c'è un'altra persona,al tuo posto,che se lo merita di più.
ho deciso di scriverti un'altra volta solo per dirti BASTA.
Nella mia vita,nei miei pensieri,dentro di me,non ci sei più.
Tu sei stato il mio primo vero grande amore,quello che ho sempre definito dentro di me "la persona della mia vita",ma anche la fonte dei miei più profondi problemi e disagi interiori.con te ho passato nove mesi.Non sai quanto mi piacerebbe dire " i più belli della mia vita",ma purtroppo non posso farlo.
Claudio,tu mi hai cambiata,hai cambiato la mia visione della vita,e forse è proprio questo che non ti perdonerò mai.Tu,con il tuo "mondo in bianco e nero",con la tua "vita di merda",con il tuo avercela con tutto ciò che ti circonda,mi hai reso fragile,vulnerabile,mi hai iniettato i tuoi pensieri con la forza,mi hai calato in quello che non è stato e non sarà mai il mio mondo,perchè la mia realtà è strordinariamente diversa dalla tua.
grazie a te ho scoperto cosa significa amare sul serio,di questo te ne sarò sempre grata,ho anche attestato sulla mia pelle che non sono fatta per personaggi come te,ma purtroppo ho anche sperimentato cosa significa "avere un rifiuto" verso qualcuno.
"non posso aspirare a meglio" mi dicevo,nel mio inconscio "io e lui siamo una famiglia ormai,e saremo sempre legati",beh dopo un anno e mezzo è venuto il momento di spezzare quella corda robusta che ci ha tenuti uniti per molto tempo,quella stessa corda che mi manteneva ancorata a te,in bilico tra ansie e gioie indescrivibili.
Adesso la mia vita è cambiata,io sono cambiata.
Per te avrei dato la vita,lo sai?Mi sono rimproverata infinite volte per non averti aiutato quando me lo chiedevi,per non averti dato abbastanza forza per affrontare la tua buia realtà,per non esserti stata vicina come sognavo di fare.
Mi dispiace,non ce lho fatta Clà.Ma non perchè non ho avuto abbastanza forza,semplicemente perchè ero troppo piccola e spavantata per affrontare una situazione del genere.
Ora però,voglio dirti alcune cose.
Grazie per avermi insegnato che l'amore non ha età,che tra due persone può nascere una profonda affinità.Non metto in dubbio che tu mi abbia amata con tutto te stesso,non lo farei mai.
Non voglio neanche dire che stare insieme a te è stata una perdita di tempo,perchè tornando indietro,riperderei tempo altre mille volte,per riprovare quelle sensazioni indescrivibili,per perdermi nel tuo caldo abbraccio,per guardarti negli occhi come mai ho fatto.
Tutti ti criticano,ti odiano.
"Dice falsità","é solo un delinquente"...sai una cosa?Non me ne frega niente,perchè dentro di me,nel più profondo,non smetterò mai di credere in te,nella tua forza interiore,nella tua profonda sensibilità.
Non posso negarti che ti odio.
Non perchè non sei più tornato da me,ma perchè non sopporto che tu ti faccia tanto male.
In questo siamo uguali io e te.Siamo due masochisti della psiche.
Ci puniamo per un qualcosa di cui non siamo colpevoli.
D'accordo,i nostri sono separati,allora?
La nostra vita non sarà come la loro,te lo prometto.
ora,prima di dirti addio per sempre ti lascio queste mie ultime parole.
Ti prego,SMETTILA.
Smettila di farti del male,di distruggerti lentamente con ogni mezzo.
La vita non è buia,è piena di luce e di colori.
Sappi che per te ci sarò sempre,magari un giorno potrò riavere quel tuo abbraccio così speciale.
"CLAUDIO",il nome della persona che mi ha cambiato la vita.
beh,Claudio,sii felice e sereno.Grazie perchè ti ho amato con tutta me stessa,sempre.
Sai,la mia vita è cambiata.Ho un ragazzo veramente speciale,che mi ama e soprattutto che mi trasmette tutto quello di cui ho bisogno in questo momento,qualcosa che tu non mi hai mai dato: la SERENITA'.
Spero che almeno una piccola parte di questa mia serenità possa giungere fino a te.
che dire,tutto qui.
Da oggi in poi,non sarai più dentro di me,scusa ma devo farlo per il mio bene.
Sii felice,te lo meriti.
ADDIO.
con tutto il mio amore e rispetto per te,che sarai sempre il mio primo grande amore.
Chiara
al mio primo amore testo di fiona