Potrei dipingere il cielo se tu lo vorresti.

scritto da SANNA Renato!
Pubblicato 25 anni fa • Revisionato 25 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di SANNA Renato!
SA
Autore del testo SANNA Renato!

Testo: Potrei dipingere il cielo se tu lo vorresti.
di SANNA Renato!


"Potrei dipingere il cielo se tu lo vorresti. ...coi mille colori che ancora non ho"

Ho freddo, tanto freddo da spingere il mio cuore a mille per potermi scaldare. Guardo i vetri freddi ghiacciati infestati da quelle gocce che pazienti si uniscono scivolando e perdendosi insieme nel loro piccolo mondo. Così immenso in quei frammenti della loro giovane vita.
A che serve essere adulti se poi rimpiangiamo il bambino che è in noi e con lui proviamo spesso a giocare a nascondino senza peraltro scovarlo mai. Cosa siamo in fondo esseri dimenticati da Dio o fantasmi che vagano per l’eternità in cerca di un corpo da poter affittare per un po’ di tempo e poi magari riconsegnarlo neanche usato. È difficile credere che oggi faccia freddo. Eppure è così. Eppure il vento è lì pronto a ghiacciare ogni più piccola parte del nostro corpo.
Non siamo altro che carne da macello, magari non pronta ma di certo molto affamata.
Arrivò col vento Sam nella sua mantella color sabbia residuato bellico di qualche povero forse scomparso nel difenderla, aveva tra le mani la voglia di vivere ed era bellissimo come poteva trasmetterla a chiunque si lasciasse incantare.
È il destino che apre la porta prima che tu possa dire “Chi è?”, e quando ormai non ti resta che entrare è sempre lui a sbattertela in faccia ferendoti o forse risparmiandoti una morte sicura. Purtroppo Sam vi rimase incastrato. Non ci si chiede mai il perché di una morte perché non esiste risposta... Ed invece Sam l’aveva preparata per noi.
Cominciarono strani fatti a Leoncity si udivano strane voci la notte e loro erano li ad aspettare come incantati da tanta passione che sovente accompagna chi vuole sbagliare e sovente abbandona chi lotta e chi muore. Aveva 20 anni quando scomparve e tutti ancora oggi lo ricordano come un bambino, un bambino a cui il destino aveva impedito di crescere e la vita di sognare. Ci si chiede perché a volte, cadendo e rialzandoci... Ti odio. Odio il tuo odore la tua luce il tuo peccato che tanto fa male a chi non ne ha bisogno. Eppure ti amo. Ti amo come non mai, ti amo sempre e ti ho sempre amata. Sono gli spiriti a popolare la terra. Un giorno capiremo e ricorderemo perché siamo tornati in vita. E quel giorno le stelle marceranno in fila per ricordarci che in fondo il mondo gira... gira.
Avranno strane antenne fra i capelli per poter comunicare un po’ con noi e parleranno un’altra lingua che nessuno ha mai parlato e che tutti sembreranno capire. Non ci credere quando dicono che non è vero e non ti dimostrano mai il contrario, non attaccarti a false verità che col tempo capirai a non accettare perché credi nella loro falsità.
Ed ora basta non ho più freddo: in compenso adesso, nevica!

SANNA Renato!

Potrei dipingere il cielo se tu lo vorresti. testo di SANNA Renato!
0