Sono felice di averti fatto compagnia in un momento insolito, ma comune nelle vite di tutti noi. Sono felice che tu abbia condiviso il testo, che riesca a vedere l’amore in tutte le sue forme e che ti..
Malinconia, che quando ti appartiene, soffoca le emozioni fino a “cancellare ogni bellezza”. Troppi orizzonti abbandonati. Senti il dolore. Senti la rabbia. Vorresti esplodere come se servisse ..
Quel breve momento storico in cui la ragione era considerata uno strumento di liberazione è stato un intermezzo decisamente corto nella lunga vicenda umana. Oggi, in particolare, il sistema non ha ..
Una dolce mancanza.. intensa, dolorosa ma mai disperata. Una poesia che parla di resistenza emotiva e nostalgia per ciò che scaldava e non scalda più. Bella!
Eccolo! un altro poeta che si sente disarmato dal proprio sentire. Cerca anche lui di far finta di niente.. ma ecco prevale il non voler annullare la propria identità per essere accettati.. Ma perc..
Eccolo l'artista.. sta lì, solo nel suo sentire vortiginoso, si sente trasportato, invaso da emozioni che vorrebbe condividere, ma pochi in grado di sentire o comprendere., così si sente strano, diver..
E' notte fonda. Mi sono svegliato così all'improvviso. Intanto ti ho letta e mi sono ritrovato molto nelle tue parole. PER LA POSITIVA mi piace la chiusura. GLI ALTRI SIAMO NOI e il tuo monito. "non p..
Cara Dalida, bella e intensa questa tua riflessione sull’amore, sull’ego e sulla solitudine. Questa tua poesia mette a nudo l’illusione del legame esclusivo e rivela la necessità di un amore universal..
Già, bisogna andare avanti comunque, con il nostro passato che in qualche modo ci ha segnato, vivendo come se niente ci avesse spezzati, con ciò che più ci piace e ci fa sentire vivi. Molto profondo e..
Parole vere e sincere, anch'io convivo col mio passato che mi ha tanto ferito, ma se non si riesce a cambiarlo almeno cerchiamo di dimenticare. Anch'io esisto con le mie ferite, ma facciamo si che si ..
Il "passato" è un ponte che abbiamo attraversato, ma a volte guardiamo indietro quello che è stato quando abbiamo incompiuto qualcosa, una parola non detta o una scelta ponderata soltanto con la ragio..
Frammenti di momenti nel tempo Chiusi nel forziere del cuore Sogni seminati con lacrime e speranze Forse quel castello abbandonato e diroccato Nel profondo dell'anima Possiamo anco..
ma l'amore è amore e se tale è non lascia spazio che non a se stesso. il nuovo cancella il vecchio per sempre ... a trovarlo dirai tu. a me piace pensarla così!! Il futuro è roseo. Ciao