Grazie per la tua lettura e per queste parole. L’intento era proprio quello di non addolcire, ma restare nel reale, con tutte le sue contraddizioni. Apprezzo molto il tuo commento. A presto!
Esatto: Corrotti da questa società educata, che ci finge liberi. Una sfida non lasciarsi imbruttire dalla vita! Però più che giusto ordine, io sono più propensa all'accettazione del disordine e all..
Uno spazio sospeso in cui ci si sente protetti, una sensazione che nasce al mattino dopo una notte che diventa culla grazie al cadere lieve dei fiocchi di neve. Una culla che cancella il caos del gior..
Grazie di cuore. Questi versi nascono proprio lì, da quella distanza tra ciò che è e ciò che vorremmo che le cose fossero. Se riescono a porre la domanda, allora hanno già compiuto il loro viaggio. Un..
Apprezzo molto l’essenzialità del linguaggio e la scelta di non addolcire nulla. Mi è piaciuto come mostri la rondine per ciò che è davvero, un essere vivo con tutto il suo peso, e allo stesso tem..
Ciao, L imperfezione e la bellezza del reale La felicità di saltare in una pozzanghera e tornare inzuppati non era un limite ma lo spasso. Siamo grandi e profondamente distratti, corrotti come ..
quando i frammenti del quotidiano si uniscono alle memorie del tempo, sorge la poesia dell'anima. e la si ama così, nei tramonti lontani e di ali senza rumore... un saluto
Io lo interpreto così: Una metafora che rappresenta un amore comodo, che non punta ad una relazione impegnativa..... Molto bella e sottile nel suo significato. Complimenti.
Una bellissima poesia che ci interroga. Amiamo l'oggetto reale, l'animale o il sentimento, o la sublimazione dello stesso, come noi vorremmo che fosse? Un quesito molto profondo che trova spazio nei t..
Che bella questa descrizione della fragilità umana !!! E il legame tra fragilità e errore è illuminante. Io credo invece che gli errori esistono nel senso che a volte, per nostre fragilità e lim..
Una verità che fa male ma che ci indica sbagli e mancanze a cui possiamo porre rimedio. Ammesso che si voglia rimediare al nostro vivere così complesso. Grazie per questa tua bellissima poesia/rifl..
Un testo che induce a riflessioni profonde e acute coscientizzazioni introspettive. Forse sbaglierò, ma ne ricavo che in definitiva gli "errori" non esistono oggettivamente, ma sono unicamente astrazi..
Molto apprezzati i tuoi versi che con la precisione di una lama indaga l'animo umano. Concordo con quanto esposto, un errore può essere solo accettato per quello che è: l'improbabile, il non valutato ..