Questa poesia riflette il passaggio sottile ma profondo tra il sapere e il comprendere. La consapevolezza non è immediata: si rivela lentamente, trasformando la percezione e aprendo lo sguardo a n..
Mia cara Dalida, la consapevolezza di non sapere è il primo indizio di intelligenza. Capita che la persona esperta in un qualunque campo dello scibile si senta sempre ignorante e abbia timore a esprim..
Tanto non sappiamo, ma la sete di conoscenza deve essere sempre tenuta viva, una sete profonda, una curiosità costante , che diventa modus vivendi, la consapevolezza è pericolosa per i più ,..
"Non pronta a Non lasciar traccia" diretto e profondo pensiero, molto vero e che fa molto riflettere se posso permettermi dico che Tutti noi umani non saremo mai pronti a "non lasciar tracci..
Questa poesia è un sussurro esistenziale, un dialogo intimo con il tempo. Il rincorrersi reciproco tra sé e il tempo crea una tensione delicata, quasi metafisica. Il desiderio di fermarsi, di ..
Ciao Dalida, il passato e il presente si rincorrono in questa tua. Molto bella. Domande. Cosa sarebbe stato se... Cosa sarà... L'incompiuto è da solo poesia. Un sorriso speciale Ciao
La precarietà del tempo, la ricerca di una quiete tra le derive di un naufragio. Un’esistenza inseguita in una tensione che si perpetua nell’ascolto delle dimenticanze. Ma nel silenzio che riconsegna ..