Ahahah... Caro Vincent, almeno non roperei più i cogli..ni... Dai, nelle ultime ho smesso di parlare di lei. Forse qui siamo un po' tutti "campane vuote". Un sorriso e a presto
Che meraviglia, grazie! E' già molto bello sapere che un autore come te apprezzi il mio lavoro. Che da questo nasca l'ispirazione per una tua poesia è un vero onore. Qui hai fatto del tramonto u..
Ciao Dalida, già, il tramonto può anche essere bello se alziamo la testa e guardiamo l'orizzonte. In questo caso però c'è solo all'avvento del buio... Una sorta di nulla che pervade ogni cosa. Graz..
“Per me si va nella poesia come si va alla pura fonte.” (Ungaretti). Ma la pura fonte, la parola nuda, non è anarchia. Liberarsi da metri e rime non significa andare a capo come ci pare. La musica ..
Ciao Ermi, il lavoro che sto facendo è quello di portare al lettore l'immagine pura, senza valutazioni o abbellimenti. L'immagine è poesia in sé. Il susseguirsi delle immagini genera la sofferenza... ..
Una discesa lenta verso una fine che arriva quasi senza essere percepita, mentre la vita continua distratta, lasciando soltanto la possibilità di assistere alla scomparsa di ciò che è stato, senza pot..
bella Figaro! l'ermetismo lavora e le immagini si fanno potenti mi è piaciuto molto il buio scioglie lentamente i colori e il contrasto con la successiva e in quel "sembrano prendere forma"..
L'immagine risulta chiara, nel buio, e anche cruda, spoglia. Rende bene il vuoto percepito, quella estranea silenziosità che segue ad un dolore passato ma che ancora pesa. Per questo è una notte senza..
Mi ha colpito molto l'espressione " Notti senza ritorno." Esprime la difficoltà di ritornare alla normalità precedente e forse anche una certa oscurità emotiva. Non so se ho lett..
Molto apprezzata Figaro, (il mondo incede costante a sé medesimo, un ansia, una vertigine, un'ombra più lunga, forse un velato volto si mostra). Sono ancora a camminare dentro i tuoi versi. Un sincero..
La neve compie la magia di non far percepire lo scorrere del tempo, ma il suo accumulo. Soprattutto dopo le nevicate notturne ci offre il mondo a cui siamo abituati, con un abito diverso. Può incantar..
Un testo molto "attizzante", Figaro. Capisco molto poco, per non dire nulla, di matematica e derivati. Spero di aver capirto un po' di più di filosofia (1) e di biologia (2). 1) Non credo al des..