Touche... Almeno, mi ci sento, toccato. Coda di paglia, forse. È facile rintanarsi in un dolore d'amore e scrivere, lo ammetto. Addirittura, ora che sto bene, lo vado a cercare e scrivo. Facile esp..
Per descrivere così il sesso, con semplicità e senza sovrastrutture o parole che lo ingigantiscono, bisogna essere persone davvero aperte e libere. Siamo purtroppo abituati a caricare questo meravigli..
Ovviamente, a mio modestissimo parere, quella scritta col verso libero è migliore e potrebbe diventare una poesia stupenda, se tu ci volessi lavorare un po'...(con entusiasmo e passione). Ma purtro..
Chi crede all'amore non può non sentire quello che tu stai descrivendo in questa bella poesia. L'amore come forza liberatrice. Hai un'energia incredibile. Tutto quell'amore sei tu, la tua forza, i..
Ahahah... Molto bella... E i riferimenti ci sono, anche se credo siamo casuali, del tutto fortunosi, frutto di pura coincidenza, non voluti, immaginati, irreali, fittizi, impropri... Ciao Italo.....
Bellissima. Tu sai descrivere lo spaesamento della tua generazione in modo autentico e diretto. È vero, lo vivi, ma sai metterlo giù. Brava! Sorrisissimo Ciao
Confesso, sono uno di quegli uomini che non riescono a resistere ad una scollatura. Ci provo, me lo dico: se ne accorgerà subito che guardi lì... Ma guardo sempre. Un giorno scriverò anch'io un'..
Semplicemente incantevole, parole che che entrano nel cuore e che lasciano nostalgia perché subito risvegliano ricordi. Condivido ciò che hai scritto e gli stessi desideri, domani cercherò un fior ..
Lo sai è difficile dopo una delusione ed una perdita come me trovare l amore,ma comincia a cercarlo in senso lato,tra natura ed animali e vedrai che poi spunterà. Almeno spero.io l ho ritrovato anche ..
Molto bella questa poesia, ogni strofa è significativa e intensa. Mi ha colpito la risposta che hai fato a un commento …non mi manca lei, mi manca l’amore…. È una mancanza che fa soffrire, ma io pe..
È una poesia delicata e intensa, che intreccia il desiderio con il ritmo delle stagioni. L’autunno diventa metafora di rinascita, di possibilità, di un amore che vuole tornare ma in una forma nuov..