Bellissimo istruttivo mini trattato scientifico e anche letterario su di uno degli uccelli più presenti anche nelle città, tra alberi e siepi dei giardini degli umani. Non sapevo che potessero anche a..
Giusto. E' così. Ansiogena e bivalente , a seconda se di un qualcosa di positivo o meno. L'attesa come ondivago stazionare su irrisolto tempo. Stato d'anima sospesa, che comunque prevede concretezze c..
Ciao Mauro, grazie. Sì , l'attesa diviene essa stessa passato sospeso tra esiti progetti e , perchè no, sogni in quel limbo di speranza che staziona sempre sorniona e accattivante nella sala... d'atte..
Grazie infinite, cara Fresia. Sì, la sensazione dell'oggi è di frenesia cieca o sospensione incosciente. Lo so che nel quotidiano è cervellotico e forse esagerato, ma a fermarsi solo un attimo a rifle..
Potenti e dolcissimi, i tuoi versi , veicoli leggeri e evocativi dei ricordi più belli. Ti capisco benissimo, perchè anch'io, come penso tantissimi di noi , porto, portiamo, dentro la presenza costant..
Hai ricreato magistralmente l'atmosfera gelida e bisognosa di rifugio e calore sia umano che elettrico, di una qualsiasi serata gelida e tormentosa di questo periodo. Bellissima e sentita la promessa..
Che bello, cara Fresia! Ci si inerpica lungo percorsi freddi accidentati e difficili e poi la fine ci attrae dal fondo di un vallone irto di spuntoni rocciosi pronti a spezzarti in mille pezzi. E cosa..
Un taglio speciale e originalissimo, ha questo tuo brano. Ricorda "Il pescatore" del grande De Andrè, con quel solco lungo il viso come una specie di sorriso. Racconta di atmosfere essenziali strette ..
Formidabile bellissima condivisa pagina di un'infanzia felice perché al caldo dell'amore vero. Indimenticabili anni nel passato di tutti. Un abbraccio!!
L'attesa, una sensazione brutta e bella allo stesso tempo... Un po' ci mette ansia per il futuro, ma anche senza attesa non c'è speranza! Bel testo, complimenti!
Ciao Versi intensi e profondi. L’attesa qui diventa materia viva, fragile e tormentata, che sospende l’esistenza tra desiderio e incertezza. Un saluto!
Bellissima, caro Bruno! Attesa e speranza viaggiano sullo stesso binario, e ci fanno sentire davvero sospesi e senza certezze. Conosciamo il passato, siamo sempre protesi verso ciò che sarà e il p..
"In mare annega soltanto chi lo vuole" queste parole rimangono come monito per chi vuole rischiare la sua vita. Per chi vorrebbe cambiare il suo destino, i poveri annegano, i potenti s'inebriano. Comp..
Una poesia secca. Le immagini sono crude e precise, e diventano un atto d’accusa contro una coscienza che si compra e si autoassolve. Molto apprezzata. Un sincero saluto.
Ciao È un testo duro e autentico, che scava senza protezioni. Il dolore diventa conoscenza, e la chiusa sulla rinascita dà senso a tutto il percorso. Un saluto
Una poesia che mi colpisce per la sua nudità emotiva. Pochi ornamenti, molte ferite esposte. C’è un senso doloroso ma vitale, che rende il testo profondamente umano. Un sincero caro saluto.
Il tempo, amico e nemico al tempo stesso, a favore come il vento, implacabile come una tempesta. Parole accurate, sapientemente scelte, per in testo efficace, di grande incisività.
Molto profonda questa tua poesia riferita al tempo e al suo fluire soggettivo. Esso scorre inesorabile ma non viene percepito uguale x tutti. Ognuno lo vive col "metro del proprio cuore". Sco..