Si, il minestrone contiene mnemonici sapori e rintocchi di:: "isola che non c'e" (E. Bennato); "Onda su Onda" (P. Conte); "Giochi proibiti" (C. Albano); "Una giornata uggiosa" (L. Battisti); Ten..
grazie Sila Per aver condiviso questa tua canzone da me molto apprezzata, tra l'altro oltre che informativa, poeticamente è anche ben scritta. L'ho apprezzata sopratutto nel contenuto. Anche a me spes..
ciao. in effetti non tutti hanno il tempo o la capacità di leggere tutto e tutti i testi o di scrivere a tutto e tutti commenti, magari pure ben pensati e riflettuti, ... quindi come hai già inteso..
ciao. "L’impazienza mina il valore del qui e ora ..." Eh già proprio così"! poi quando si invecchia si rischia di rimpiangere "i passati presenti persi e non vissuti o non goduti o non assaporat..
Ai frettolosi lettori di passaggio faccio notare nella foto del mi profilo è rappresentata la mia religiosissima moglie al cui ricordo ho dedicato la stragrande maggioranza delle mie poesie e testi me..
... giusto e compatisci infatti considera comunque che la morte di un proprio caro produce, a causa rimozioni psicologiche, dei comportamenti pazzeschi negli umani ... ciao
Ma tu sei molto più bravo; è notevole l'impegno che ci metti ad informarti per sintetizzarle in quei tuoi testi che davvero gradisco molto e che spesso, pur non avendo tempo, li leggo poiché mi sono u..
... sempre che la signora che mi ospita tenga la mia boccia inaccessibile ai suoi gatti e cani ... (parentesi a parte, ciao Figaro, mi ha fatto ridere la tua)
hai colto il segno: “l’ozio il riposo per pensare non ci voglio concedere”. Non solo in questi tempi di guerra, ma da sempre in ogni ambito sociale e lavorativo e scolastico dove infatti impongono com..
.. lavora ossia fai le arti ma trova pure il tempo di oziare a sufficienza.. E' proprio questo Gio che non ci è più assolutamente concesso in questa epoca che si apre con spirali di guerra in ac..
Un sogno molto bello dove non c'è competizione, c'è solidarietà, comprensione e aiuto reciproco. Bella metafora, magari tutti gli umani fossero così. Piaciuta, ciao Gio un caro saluto.
"...così finora è andata questa storia/con i suoi Costruttori e Distruttori/chi coltiva la vita e chi la espropria..." Come tuo solito esprimi concetti che riguardano questioni importanti accompagn..
GioPic, bella interpretazione: con coraggio e poesia trasformi la storia di Adamo ed Eva in riflessione viva sulla conoscenza e sull’umanità. Ho apprezzato!
Ciao È un testo intenso e commovente, che trasforma la figura della Befana in simbolo di giustizia e protezione per i bambini più vulnerabili, con un tono poetico e riflessivo. Un saluto!
Una bellissima poesia che invertendo il significato del 'dono del carbone' evidenzia l'innocenza di ogni bambino. Ed in un periodo storico come il nostro tra guerre ed angherie sui minori, acquista an..