Ciao Kamikaze, È così vero. Certe persone vivono nella paura, e così come ci vuole coraggio per vivere senza dogmi, serve coraggio per amare davvero, anima e corpo. Parafrasando Alfieri, viviamo..
Già, mi trovo d'accordo. La società cerca di controllare il desiderio, eppure è una forza invincibile. Il desiderio frustrato erode l'anima dall'interno ed anche quanto si 'accontenta' di una soddifaz..
Se c'è qualcosa che mi dona un'intima soddisfazione, non sono giudizi positivi o premi (ai quali sono indifferente scrivendo solo per necessità), ma il sapere che ciò che scrivo sia servito a qualcuno..
Concetti Arcaici tramandati per soffocare istinto naturale e dirigere l'umanità verso le catacombe e piegare pulsioni innate. Le menti fragili vivono di paura e respirano dogma inesistenti. L'uo..
L'eros è come la fame, come la sete, come la paura, come l'aggressività e altro. Funzionali alla sopravvivenza biologica dell'individuo e della specie, così come in tutti gli animali. Una forza diromp..
Malinconia, che quando ti appartiene, soffoca le emozioni fino a “cancellare ogni bellezza”. Troppi orizzonti abbandonati. Senti il dolore. Senti la rabbia. Vorresti esplodere come se servisse ..
La vita è un misterioso dono. Abbiamo questo tempo in cui possiamo sentire la connessione con ciò che abbiamo attorno. Possiamo respirarne la presenza mentre ci muoviamo secondo schemi sociali..
Io non penso che la vita abbia un senso, una direzione. Penso che la vita vada vissuta, la vita è il nostro tempo, possiamo rimanere seduti a guardare oppure darci da fare, pur sapendo che i nostri de..