Vero, trovare l'amore è felicità e confusione, la paura di farsi male, ma si deve viverlo pienamente, godere delle emozioni. Instabile è la vita in ogni evento. Buona giornata Dalida, Michelangelo
Ai bambini spesso basta poco per sorridere, anche se a volte si sento inghiottiti dal "color petrolio" che è il vuoto, probabilmente di affetto, ma basta una piccola luce, un sorriso donato a loro per..
Bisogna saper guardare con gli occhi del cuore, con mente aperta per descrivere e fare vedere a chi legge, cio che tu hai visto e sentito, far volare la fantasia, immaginare di essere nel castello, me..
Tamara sarebbe classificata come "ribelle", perchè vuole vivere, vuole conoscere, esplorare il mondo e sogna altri mondi, altri modi di vivere. E io amo i "ribelli". Sin dalle prime letture mi è se..
L'umanità ha passato millenni a vivere nella natura, ad ammirare e cibare corpo e mente con la bellezza di essa, a sfidarla per sopravvivere; siamo sempre mutati, le stagioni ci sono passate accanto, ..
Senza di essa saremmo nel buio più profondo, non ci sarebbe l'amore, ma solo l'egoistico possesso, non ci sarebbero angoli di bene, ma solo l'onda del male che tutto distrugge e alla fine neanche più ..
Grazie Italo, si è un viaggio nel cuore, nelle emozioni e i tramonti come le albe lo rendono magico. Michelangelo p.s.ha rispreso a funzionare adesso il pc, mi scuso per il ritardo.
Lasciarli chiusi gli scrigni e sognarne il contenuto, oppur aprirli per scoprire che i sogni s'avverano? La risposta nella tua bellissima poesia, senza paura si affronta la vita. Ciao Stefania, Mic..
Michelangelo Cervellera Ieri
Ultimi commenti ricevuti da Michelangelo Cervellera
Bella. Mia nonna diceva che si invecchia quando si smette di essere curiosi. Ho fatto mia questa frase perché per nascita sono già combattiva di mio. Oltre i cipressi resta la memoria.
Bellissima e dal profondo significato questa tua poesia. Particolarmente apprezzata la chiusa che esorta alla resilienza, la quale permette di divenire esempio di vita vera per tutti. Complimen..
Carissimo Michelangelo bellissima la tua poesia sulla vita che passa e che fa invecchiare. Scrivi che i sogni rimangono sempre e anche i ricordi non muoiono mai e di insegnare agli altri come si può a..
Una poesia che è quasi una pittura impressionista: i versi dipingono un paesaggio sospeso tra sogno e realtà, dove il confine tra terra e mare diventa luogo di miraggi e rivelazioni. La Fata Morga..
La bambola come simbolo di un’infanzia mutilata. Attratta inizialmente dal titolo che mi ha ricordato una delle mie prime poesie, solo per il titolo comunque, mi è piaciuta molto la prima strofa. P..
Carissimo Michelangelo bellissima questa tua poesia, che parla del mare e dove sul confine finisce il giorno, le luci del porto lontano velano le stelle e il naviglio si affida al filo di luce della ..