Ringrazio per i commenti che non hanno minimamente sfiorato l'eventuale accenno autobiografico che avrebbe potuto esserci tra le righe di questo pensiero. Siete stati superiori. È già progresso, per q..
Dicono che le pene d'amore diano quel tocco salato alla vita. Non si parla di zucchero.. Sono così fastidiose.. peggio dell'acqua di mare sulla dermatite atopica XD
E il trucco è proprio quello di non aspettarsi mai nulla di più o di diverso da ciò che ci accade. Perché nulla possiamo nei confronti di ciò che ci è stato predestinato.
Autoconvincersi che sia cosí. La soluzione a mille problemi. Chiudere gli occhi di fronte a ciò che non si vuole vedere. A volte essere "fessa e contenta" è bello.
Credo non abbia bisogno di veder scritto ciò a cui è già arrivato spontaneamente. Sarebbe una freccia inferta in una ferita ancora sanguinante. Gli voglio bene. Comunque.
Molto bello l’accostamento del salice alla quercia. Sono entrambe piante forti, ma il salice, chiamato anche piangente, ha il vantaggio di poter resistere alle tormente più impervie, grazie all’elasti..
Molto intima, questa visione d’amore, che decanta l'immagine di una presenza affettiva, la quale segue il destinatario dei versi scritti, in ogni dove. Un andare alla ricerca di qualcosa, ponendo l'at..
Un testo che evidenzia un sentire forte, una denuncia verso quei canoni stereotipati che la società vuole imporci. Noi siamo quello che siamo, amore, luce, voragine, disincanto, liberi di vivere..