Ti ringrazio e ti auguro di poter venire in Sicilia e ammirare una delle tante bellezze della nostra terra ,,che hai descritto,soprattutto con tanto apprezzamento....grazie
purtroppo nel cammino della vita di ognuno di noi si incontrano tanti ostacoli e sofferenza ...che possa il Signore regalarti un miracolo che non ti aspetti più, e che le tue preghiere trovino..
Questa poesia è un toccante ricordo di “un giorno senza nome”, in cui il destino ha interrotto un cammino gioioso. L'autore descrive la perdita di una persona cara, con la descrizione di quella man..
Io sorridevo ma qualcuno ha mirato E poi un'ombra di nascosto ha sparato Nel silenzio del rumore resto qui E non ho mai preteso di salvare il mondo Perché il mio cuore mi diceva che era gi..
È un giorno semplice Il tempo non dimentica Come una foto di cent'anni fa Un giorno semplice È vederti solo ridere È che l'amore ci perdonerà Un giro al freddo come sempre la notte
È un pomeriggio sazio e senza nome Di libri che si lasciano a metà E di clessidre in posa orizzontale A raccontarci vecchie novità Le canzoni da lontano Strade e portici Che ci ricor..
Mai stato in Sicilia, seppur dev’essere affascinante poter ammirare da vicino le bocche del vulcano sprizzare lava e calore, fino a voler sommergere il mondo circostante. Allorché, ritengo che ..
Anch'io vado a cercare funghi ed asparagi con mio padre da quando sono bambina,poi si torna a casa e si fanno i pranzi in famiglia,nel frattempo sono diventata una donna ma non smetto di adempiere a q..
La complicità di una madre ha fatto sì che nascesse, quasi per caso, un vero e profondo affetto. Galeotto fu quel viaggio al mare, fatto controvoglia, per accontentare il desiderio dell’adorato gen..
Teneri ricordi, legati a un momento del passato, qualcosa che poteva sbocciare, ma interrotto bruscamente sul nascere. Il ricordo non si è mai spento e quei capelli dorati tornano spesso alla mente..