Grazie Arcangelo, come sempre riesci a cogliere i pensieri e i sentimenti nascosti fra le righe dando una perfetta chiave di lettura. Un saluto con stima per le tue innumerevoli e meritevoli scrit..
Intimistico componimento, che esprime la solitudine e la malinconia dell’autore, durante il periodo natalizio. Egli descrive la sua casa come un luogo deserto e cupo, dove lo accompagnano solo il s..
La speranza è la forza più grande che si possa trovare nell'anima, poiché, in fin dei conti, anche se una delusione potesse condurci a morire, un poco, dentro noi stessi, quella scintilla si riaccende..
La speranza è ciò che ci preserva dalla disperazione. Frase ovvia, tautologica. Ma tale non è se ci poniamo una domanda: è quel buio che, se si dirada oggettivamente, dà un barlume di speranza o siamo..
Molto triste la tua narrazione. Triste e, credo, partecipata da chiunque legga. Forse certe sensazioni andrebbero vissute in prima persona da chi, come me purtroppo, talora mostra insofferenza verso t..
Poesia evocativa, ben congegnata che disegna comunque un’aurea di nostalgia. Il testo pare quasi una narrazione epistolare, non lontano dalla realtà. Ritengo che una simile esperienza possa esse..
Gran testo con del valore, bellissimo l'ultimo verso che premia un'ambientazione degna di nota. Le porgo i miei più sinceri complimenti e le auguro una buona giornata.
Argomento molto attuale purtroppo, dall'inizio dell'anno 81 donne hanno perso la vita, quante scarpette rosse dovremmo ancora vedere nelle piazze, questo tuo omaggio a tutte quelle donne che non ci so..