Mi è piaciuta questa tua risposta alla mia poesia, continuando la riflessione sulla bile nera. Quello che hai scritto è vero, abbiamo bisogno anche della nostra parte oscura, in ombra per essere compl..
Spesso è proprio quando si smette di desiderare qualcosa che questo viene a noi, penso sia una legge della vita, crudele. Bella poesia, mentre la leggevo mi ha dato modo di immaginare
Mi sono resa conto del tuo commento soltanto adesso, mi fa piacere tu abbia letto tutto ciò che ho scritto, spero ti sia piaciuto o che ti sia potuto rispecchiare in qualche parola. Cerco, nel possibi..
Ciao, proprio vero che è un conoscente è uno sconosciuto allo stesso tempo, proprio perché non si mostra mai a noi con le stesse sembianze. Bisogna saper riconoscerlo e non sempre è facile come può se..
È bello e interessante che la riflessione che ho mosso generi altre riflessioni e sia quindi stimolante. Di solito scrivendo ho sempre in mente testi che ho letto, quindi capita che ci sia interte..
Questi versi catturano perfettamente la delicatezza e la bellezza del cambiamento delle stagioni e delle emozioni umane. L'immagine di febbraio come preludio alla primavera evoca una sensazione di..
Nel profondo dell'anima, una bile nera, un'ombra che si insinua, che avvelena il giorno. È il tarlo dei pensieri, la notte senza stelle, il dubbio che corrode, il timore che incatena.
il suo ventre un po' gli duole, tengo stretta la sua mano. poi gli sfioro il capo e penso proprio che è vero: "la gente non è buona" come canta il re corvo nero. domani tutto si rass..
Niente oggi sembra favorevole: gira il mondo con ostilità, ogni impressione mi fa debole e sento dentro solo sfiducia. basse le nubi che opprimono; fredda, aliena e bieca la città; p..
È bello il passaggio in cui evidenzi come l'amore sia "prigionia" dolce e desiderata. La tua ultima riflessione mi ha ricordato il mito dell'androgino (dal Simposio): una volta trovato il nostro «c..
Se mi posso permettere: ho letto tutte le tue poesie ma questa la trovo la migliore in assoluto. Non entro nel merito della qualità ma, unicamente, in quella dell'affinità (con la poesia)