Il pellicano bianco maggiore, vola come un jet ed è l'unico uccello che riesce a portarsi dietro l'intero cestino del pranzo! Ciao, Giorgio, alla prossima lettura.
Grande, Giorgio! Leggendo il tuo testo, si capisce subito che gli Strigiformi non ti 'guardano storto'... al massimo, girano la testa di 270 gradi per ammirare il tuo lavoro. Un abbraccio, Franco
Caro Giorgio, grazie di cuore per il tuo ricordo: mentre lo leggevo, sembrava di essere lì, su quel regionale lento e pieno di vita, dove ogni fermata era un volto, una storia, un appuntamento manc..
Franco, come più volte ti scrissi, la tua considerazione per l'amicizia, sentimento raro, ispira pagine di vera poesia e ti fa veramente onore. Fortunato chi può godere della tua empatia. Sicuramen..
L'unica parte bella dell'inverno è che bisogna scardarsi. E quale riscaldamento migliore del calore umano? Quando come si suol dire "Si unisce utile e dilettevole". Intima, sussurrata, co..
Franco, leggerti è un arricchimento, anche per chi come me non ha ambizioni poetiche, ma è un fatto culturale e di conoscenza. Grazie per condividere. Ciao
Quando ero militare in quel di Livorno appena potevo scappavo dalla morosa, per poi ripartire la mattine seguente verso le sei. Ricordo un pendolare fumoso che le fermate se le faceva proprio tutte..
La nostalgia non è soltanto un semplice ricordo ma una complessa e potente emozione che ci lega ad un tempo che non è più. È, come diceva Milan Kundera, "la sofferenza provocata dal desiderio inappaga..