Questa poesia è un potente inno alla resilienza e all’identità, costruito sulla contrapposizione tra il giudizio altrui e la forza personale. L’immagine delle "ombre che non mi appartengono" rifle..
Questa poesia esplora con forza il tema del giudizio, della colpa e della rivendicazione di sé. L'immagine di Eva, figura simbolica di una colpa imposta, si trasforma qui in un emblema di orgoglio..
La tua poesia, anche se breve, è molto incisiva e carica di significato. La frase “Certe promesse sono solo bugie” riesce a catturare un sentimento di disillusione e amarezza che molti possono ave..
La tua poesia è un ritratto intenso di un amore che si scontra con la paura della perdita e la necessità di essere insieme. L’immagine di viaggiare con la mente e le parole che sanno di vero crea ..
Progetti dentro queste onde, come castelli di sabbia, onde che nel suo scorrere cambiano e si deformano, mutevoli come il destino, come i sogni al vento.
Anche tu pensi di cambiarmi, ma sono scolpito nella roccia, anche tu pensi di smontarmi e rimontarmi, ma il mio essere è fiume che scorre. Promettere non posso più, le parole sono vento che pass..
Mi ricorderò di voi, delle vostre ombre nel tramonto, delle vostre parole al vento, dei gesti mai compiuti. Noi, dentro il nostro castello di sabbia, fragile e dorato, noi, dentro le nostre p..