grazie del commento. volevo proprio scrivere del bisogno di essere invisibile, riservato, lontano dai riflettori che tutti noi oggi abbiamo puntato contro, quasi uno spettacolo che deve andare per ..
Un testo estremamente interessante, nel quale l’autore esplora in profondità il concetto di amore, descrivendolo come uno stato di totale spogliamento e disinteresse, un'esperienza che va oltre le cat..
Breve ma intenso componimento, che sottintende una sensazione di libertà e leggerezza, con le immagini della natura che si mescolano armoniosamente tra loro. La spuma del mare, il gabbiano e la far..
Un breve, ma significativo racconto, che esprime la solitudine e la mancanza di una persona cara. L'autore descrive la sua immaginazione di qualcuno che non esiste, ma che gli manca molto. La mu..
Lettura interessante, nel descrivere la solitudine dell'uomo moderno, che aspetta il suo mezzo sotto la pioggia, senza avere una meta ben precisa. L'immagine delle luci abbaglianti lontane conferme..
Viviamo in un mondo dove assistiamo al totalitarismo della visibilità. In tale contesto, l’invisibilità è un’azione controcorrente, come se volessimo sottrarci al circo mediatico e sociale del prop..
Salienti impressioni vengono descritte in modo suadente ed emozionante, attraverso deliziose immagini poetiche, che proiettano, nel testo, il potere del vento, capace di smuovere le incontrate resiste..
Oltre a trovarmi in sintonia con la riflessione dell’autore, a parere modesto, penso che il segreto della felicità autentica consista nel mietere l’essenziale, dove silenziosa essa alberga. Spesso,..