Ho scritto anche io tempo fa una poesia intitolata sangue e per taluni versi assomiglia alla tua ,..tu però sei molto bravo con la metrica ..io per nulla.
È un componimento, nel quale, l’autrice richiama un senso di malinconia e transitorietà. Il "leggero mantello" descritto sembra rappresentare la fine imminente, come se fosse l'ultimo abito da indo..
Vedere la propria morte è un segnale di maturità interiore che porta lo spirito a fare un passo verso l'ignoto prima che diventi noto. La certezza della finitezza dell'uomo a volte induce a intime rif..
Breve, ma intenso componimento, i cui versi evocano un senso di malinconia e delicatezza. L'uso di immagini naturali, come il fiume, la nebbia e gli arbusti, crea un'atmosfera sospesa e misteriosa...
Sono riuscito a recuperare questo testo, omonimo di uno mio (anzi: il mio è omonimo al tuo, considerate le date di pubblicazione). Anch’io ritengo il sangue una condensazione liquida della vita, propu..
Ho dato una sbirciata al tuo profilo in risposta ad un tuo like su un mio testo: mi è piaciuto quel che ho trovato! Questo tuo testo ne è la prova :) Ciao, buona giornata :)
questa bella poesia è come il suo incipit: delicata e poi elegante nel suo svolgere come di un vestito malizioso fino a diventare intrigante anche più di uno sguardo di occhi blu iris bra..