A proposito di copertine dei Supertramp, vorrei menzionare quella di "Crisis? What Crisis?", meno complottista, ma sicuramente molto attuale. BTW, bella poesia.
In particolare l'invito è a cogliere l'Attimo, che è il costituente del tempo nella sua successione, ma che ne è al contempo al di fuori in sé, essendo adimension..
Che la Bellezza possa salvare il mondo forse è qualcosa che è destinato a rimanere solo una splendida utopia, ma ciò nondimeno nessuno è esentato dal frequentarla e lasciarsi benedire.
“Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see” cantavano i Beatles in Strawberry fields, è una vita apparentemente facile, ma lo è quella di chi ha saputo spogliarsi delle sovrastrutt..
Buongiorno Fool, certo che disdegnare la gentilezza e la disponibilità di chi passa a commentare, significa un totale disinteresse per tutti noi che scriviamo, andiamo a leggere e ci fermiamo sui test..
Un'atmosfera che avvolge. La cosa che mi ha colpito moltissimo è che hai evocato la primavera senza mai nominarla, senza mai ricorrere a quelle tipiche parole talmente abusate che fanno sparire l'imma..
...non mi riferivo alla metrica ma all'editing e nello specifico alla maiuscola a metà verso, ma adesso intuisco che volevi evidenziare il settenario successivo ;-) bella sul serio ancora co..
La forma particolare e originale non appesantisce la lettura del testo, dà invece spessore al già brillante contenuto! Molto apprezzato, specialmente la chiusa. Ciao, buon weekend :)
bellissima poesia un editing un po' particolare che non comprendo ma poco importa piaciuto tanto questo verso: Insieme le due mani, L'acerba e la matura complimenti