Anche il loro predecessore Berlusca sventolava sempre l'improbabile milione di posti di lavoro , numero sia cabarettistico che matematico , evidentemente è una cifra che fa molto effetto sul pubblico..
Non è un pregiudizio verso una nazionalità ...come posso dire , mi lascia in bocca un sapore di presa in giro, lo stesso sapore che avrei avuto nel 1941 se avessero eletto un tedesco o nel 1805 un fra..
I Soldatini sono dei poveri diavoli che non sanno nemmeno cosa stanno facendo e dove si trovano . Una rinfrescata alla memoria non fa mai male e ho omesso tutti i crimini contro l'umanità fatti da..
Gli italiani si sono lasciati convincere e hanno creduto che un semplice sussidio statale ( per la prima volta introdotto in GB nei lontani anni '40 e ormai universale , a parte il terzo mondo dove ap..
Una poesia breve ma tagliente, che esprime un rifiuto radicale del consumismo e delle sue illusioni. Il tono è provocatorio, quasi anarchico, e denuncia con forza la falsità dei valori dominanti: ..
Questa poesia è un grido crudo e disperato, una visione del mondo segnata da dolore e ingiustizia. La terra, spremuta come un limone, diventa simbolo di sofferenza perpetua, incapace di offrire co..
La posizione del governo italiano nei confronti di Israele sembra essere oggetto di dibattito e critiche. Recentemente, dieci giuristi hanno formalmente diffidato il governo affinché revochi il Me..
Questa poesia è un invito gentile e affascinante a perdersi nella bellezza di una valle sospesa tra la forza degli elementi e la dolcezza della natura. Le immagini sono vivide e contrastanti: il f..
Questo è proditorio tafazzismo antipatriottico, nel giorno in cui il destino, INEQUIVOCABILMENTE, CONFERMA e RIBADISCE l'assoluto dominio della patria penisola sul mediterraneo mare strappando la Copp..
Sacrosanto!!! Anche se si tratta di governi, caste militari e ceti dominanti, non certo di gente comune. Gli oppressori sono una cosa, gli oppressi altra, direi. Un saluto.