Nel cuore della notte, nel freddo del dolore, Si alza una voce, un canto di ardore. È la forza della resilienza che non si arrende, Che dalle ceneri si alza, e il futuro intende.
Condivido È immenso il potere delle parole che sanno ferire terribilmente e ritornano sempre in mente Bisogna ,come ben dici, usarle in ogni circostanza come "arma di pace". Buona..
La parola “gentilezza” abbraccia una gamma di emozioni, descritte con termini diversi: solidarietà, generosità, altruismo, benevolenza, umanità, compassione, pietà, empatia. Eppure, nel lontano pas..
Graziosissima lode a Madre Natura, fonte di armonia e serenità, ma solo per gli animi che sanno nutrirsi della sua linfa. Un poetico inno alle sue meraviglie e agli incantevoli aspetti, descritti ..
Bellissima questa tua poesia sulla luce che risiede nell’anima che illumina il cammino di ogni essere portando la speranza in ogni cuore della felicità in un mondo futuro. Buon pomeriggio.
Una magica descrizione, stupendamente romantica e deliziosamente poetica, che rende bene le percezioni che si respirano nel bosco dell’autore: per davvero, un'incantevole poesia. Una sintesi natur..
Questa poesia è molto bella e affascinante; ha un certo sapore classico, ricorda in qualche modo la poesia bucolica antica. Il "luogo di pace" (v. 2) mi fa pensare che tutti abbiamo bisogno di prender..