L'autore Assalone non ha reso visibili altri dati personali.
Dice di sé: Ho iniziato a scrivere poesie nel lontano 1976 e ho imparato le regole che, purtroppo, oggi non vengono più rispettate. Tutte quelle norme sulla metrica, la musicalità e la capacità di fare retorica sembrano essere superate con l'avvento del testo libero.
Hobby e passioni: Nell'attuale contesto, la passione di sognare riveste un ruolo di fondamentale importanza. Personalmente, i miei hobby principali sono il riposo, la lettura e cogliere ogni opportunità che si presenta nella mia vita. Mi piace dedicare del tempo a rilassarmi, immergermi in una buona lettura e vivere appieno tutte le esperienze che mi capitano, cercando di sfruttarle al massimo.
Esperienze letterarie: Ho scritto da poco una raccolta di 75 poesie, la novità è che sono tutte commentate, ho pensato che un lettore meno esperto non interessa la poesia se rimane incomprensibiloe per cui ogni poesia ha una sorta di spiegazione in modo che la sua comprensione risulti piu agevole, è una sperimentazione visto che molti altri autori me lo hanno sconsigliato ma io voglio affrontare le cose e renderle nuove più possibile