La poesia sembra trattare di un desiderio umano universale di amore e di connessione, ma anche dei timori e delle incertezze che possono accompagnarlo. Rappresenta in modo molto suggestivo la compless..
Tranqulla Una, dici bene, la poesia entra nell'anima del lettore, lettrice e fa nascere ricordi, sentimenti, umori ecc. ecc. Nessuna offesa, anzi mi ha fatto piacere ricevere la tua interpretazione ch..
L'autore introduce un senso di fugacità e di trascendenza. Con l'affermazione "basta un respiro... un battito un soffio e... poi vola", si sottolinea la fragilità e la rapidità con cui la vita può cam..
Questo breve testo suggerisce che anche nelle situazioni più buie e difficili, la poesia può agire come una luce, portando speranza e bellezza nel mondo. L'autore descrive se stesso e gli altri come "..
Nonostante il tono pessimistico, l'autore mantiene una piccola speranza che le cose possano migliorare e che sia possibile trovare la felicità e la sopravvivenza, tornando a ridere. Il testo richiama ..
Il tempo,. Ok, un gran signore ma un pó troppo sopravvalutato. Anche lui ingiusto. Ma ti sembra possibile che in un solo minuto abbiamo ben 60 secondi e nessun vincitore? A me NO!! A part..
Un perfetto ritratto, senza definizione di colore, opportunamente riprodotto, su ciò che il pettegolezzo induce nel distorcere la realtà e, conseguentemente, il proprio contenuto. Davvero azzeccato..
Ci sono differenze tra pettegolezzo e calunnia. Quest’ultima è una informazione falsa che compromette la reputazione di qualcuno, il pettegolezzo invece implica valutazioni negative non ingannevoli. L..
Ciao Assalone. Com'è che si dice? "Le bugie hanno le gambe corte"... alla fine viene sempre a galla la verità, basta attendere. Alcuni sparano balle con una tale enfasi, che finiscono col credere s..
Un bello intreccio di passione....che esce e poi rientra , confonde e si nasconde....prende e poi si pente.... Scusa la rima , ma fa parte del mio DNA ! Bel componimento comunque. Saluti e b..
Il percorso della vita è unico, per ciascuno di noi, e spesso lo rappresentiamo come se fosse una scala, in salita o in discesa, a seconda dei momenti e dei singoli accadimenti. La mente si ferma a..
Il parallelismo tra la vita e una scala, è il più azzeccato che potevi fare. Una poesia con una struttura relativamente semplice che si appresta ad un significato profondissimo, bella!