Il mio ex di marito invece mi trattava come una cosa, un frullatore utile fintanto ch'era pulito ed efficiente. Quando ho smesso d'esserlo, quando ho cominciato a chiedere, son diventata obsoleta. Me ..
Io non so fare la bagnacauda, mio marito una strepitosa polenta di patate, però, squisitamente Trentina. Il mio difetto è La signora in giallo, invece: da che avevo 11 anni la vedo ogni dannato giorno..
In 'Tante storie per giocare' di Rodari c'è un racconto che si intitola 'Allarme nel presepe', una bella storia sull'integrazione e sul senso di una festa così improntata alla bontà, invece che al cam..
Queste regole fanno parte della mia storia condivisa con un'altra persona. Siccome non sapevamo come gestire il sentimento così flebile nato (e per certi versi laconico, labile) lo avevamo definito co..
Cercavo una parola equivalente ad 'altrove', non avendola trovata l'ho inventata, perché sembra talvolta di vivere vite parallele come le righe del foglio e vederle toccarsi ogni tanto, con dolore mio.
Tecnicamente nessuna goccia è già uguale all'altra perché la composizione molecolare è sempre sottilmente diversa e dal punto di vista quantistico occupa sempre un tempo-spazio unico, quindi non serve..
Invero la bellezza di questo decalogo sta in questi non ripetuti , tranne che al punto 7. Una sorta di decalogo del negarsi e mi va bene così. Mi piace assai così.
E' un bagno nel passato , che permettimi , mi ero letta come "oltretempo". Ma in fondo è anche così...il tempo oltre il tempo su questa linea storta che è la vita.
Mi piace questa fotografia di ricordo. La sensazione che provo leggendola è quella che sento quando penso a una mia carissima amica che se ne è andata molto giovane. I momenti con lei mi sembrano foto..
Vengo da una giovinezza in cui i disk jockey erano rarità. C'erano tantissimi "complessini" che giravano nei locali, che non si chiamavano ancora "discoteche". Alcuni sono poi diventati celebri. Ma ri..
Bellissimo il personaggio, ma non ho capito se è riferito al cantante del gruppo, che non conoscevo, o a qualche amico che suonava le cover. Comunque, bellissima poesia, così vivida e coinvolgente che..
Quei ricordi che non svaniscono mai, quei personaggi che punteggiano la nostra memoria affettiva e rimangono lì. Fissi. Mi piace anche per quel tono di fondo dolcemente malinconico.