All’interno del cuore di qualsiasi essere vivente esiste una zona in cui vanno a depositarsi le gioie, i momenti più felici, i sentimenti, il desiderio di amare e di essere amati. Ne so qualcosa anch’io.
Leggendo ciò che hai scritto, soprattutto nella parte finale, ho percepito quanta dolcezza e sensibilità albergano nel tuo cuore, e per istinto mi sono domandato cosa alberga nei cuori di certi ragazz..
I miei più sinceri e sentiti complimenti, perché ho percepito all'interno dei versi lo scorrere di una dolcissima poesia d'amore. Bravissime ad entrambe.
Per Ioffa: è vero, il sonetto può avere la coda ed essere allungato all'infinito, ma quello classico rimane sempre quello costituito da 14 versi, altrimenti occorre parlare di opera tipo la divina, ed..
Nel leggere queste splendide terzine mi è balenato il dubbio che non Ioffa, bensì Dante in persona le avesse composte durante una scampagnata tra colli paradisiaci in colmpagnia della bella Bea.
Per cortesia Vita-mina, ho bisogno di chiederti un favore. Volevo inviare un commento a Fata-magica, ma non so dove inserirlo. Potresti aiutarmi? Non per stasera perché ormai è tardi e a casa mi aspet..
Aver tutto per me del grande Ioffa un commento sì fatto in dolce stile ha ridestato in me il poetar gentile d'antichi veri vati, la lor stoffa. A volte mi fa ricordare Dante oltre al c..
Caro Sisifo, io come umile allievo non sono in grado di identificare la sponda alla quale approcciarmi per provare ad imbastire un commento degno di te e dei tuoi lavori. Sei troppo bravo per me quin..
Il tuo sonetto tanto m’è gradito che quasi quasi ne faccio un anello da indossare con orgoglio al dito e dire a tutti Ioffa è mio fratello in quanto nostra mamma è poesi..
Grazie Fata per il bel commento, così come lo è stato quello di Ioffa che ho provveduto ad allegare alla poesia, così come farò adesso col tuo commento, in sua e tua memoria.
Secondo me gli animali dopo le piante sono gli esseri più belli della Terra. Innocenti e istintivi, non fanno guerre, non odiano, e specialmente i cani sono di un affetto e fedeltà unici. Fai bene se ..
Sensazioni destinate ad accentuarsi, tra rimorsi e rimpianti, con l'avanzare dell'età. E, poiché non mancano le occasioni per parlare di I.A, o di usarla per comporre), questo è un testo che può solo ..
Chissà… magari ne sentirò anch'io di dolci prima o poi… intendo nella realtà, che qui nel mondo virtuale non ne son mancate in effetti; è nella realtà che ormai non ne sento e le do per finite, però c..
Canonicità perfettamente rispettata in tutti gli endecasillabi, perfette sia le rime incrociate invertite tra le due quartine (ABBA BAAB) sia quelle alternate nelle due terzine (CDC DCD), ma le esperi..
Bravo Kalotins. Didattica poetica. Se ne sente il bisogno, sperando che qualcuno voglia “tornare all’antico” superando il verso libero, invenzione del novecento, inizialmente elitaria, che ha finito c..