Alla maturità ci sono arrivato per inerzia, mi impegnavo giusto nelle materie che mi interessavano, lontano dall'essere un buon studente di un sistema scolastico vecchio e stantio.
Il classico studente della serie "bravo ma non si applica". La poesia in particolare è dedicata al periodo delle scuole medie, partendo proprio dalla parola "odio" ispirato dalla visione dell'omoni..
Questa poesia è un gioco di contrasti, un viaggio nell'ambivalenza dei sentimenti. Il primo segmento esprime frustrazione e disillusione, con immagini taglienti che evocano la percezione negativa ..
Questi versi esprimono con grande delicatezza il conflitto tra il desiderio di ancorarsi al presente e l'oppressione di passato e futuro, che si intrecciano in una tempesta emotiva. La richiesta d..
Le tue parole sono intense e rivelano un profondo stato d'animo. È normale sentirsi così a volte, confrontarsi con gli altri e desiderare di essere diversi. Questa poesia esprime un senso di i..
Ciao, Mario!! Come mai nessuno ha commentato questa poesia? Boh, misteri del web!! Mamma mia, che brutta bestia è l’invidia!! Anche io ne scrissi una, intitolata Envy, tempo fa, qui in Ali!! Complimen..
La poesia è piena di metafore collegate allo strumento della chitarra. Mi trovi d’accordo, perché ci troviamo in “un mondo che non ascolta” più niente di importante. Ciao e buona domenica. Saluti!
Le note hanno più forza delle parole.... Vanno ascoltate con il cuore e spesso e' la musica da sola , a raccontarci una storia.... un amore , una vita.... Saluti e buona Domenica