P... è la ferita causata P.... è la fragilità P... è la disillusione P... è l'inganno P.... è il tradimento P... è l'abbandono. P.,. è quel dolore che non passa. Capisco e sent..
Quella cenere diverrà fenice Risorta dal dolore Spazzato via dal battito di ali Increspando un nuovo volo tra le nuvole Una nuova vita verso il sole che più la brucerà Fondendosi nel ..
Ti ringrazio per il commento. Sono onorata della tua argomentazione che ha colto in pieno l'emozione del momento. Penso che ogni lettura può essere associata ad un evento specifico ed intrinseco di og..
È una riflessione poetica e profonda sulla resilienza e sulla solitudine del percorso interiore. Il filo di seta, fragile ma tenace, diventa simbolo di speranza e trasformazione: da ostacolo a pon..
Questa poesia è una metafora struggente e potente sulla vita e sulla resilienza. L'immagine dei bagagli, uno grande per i dolori e uno più piccolo per i piaceri, rappresenta la dualità della nostr..
Scoprire l'Ikigai un paio di anni fa mi ha aiutato a fare un punto della situazione, cioè a guardarmi meglio dentro e capire chi fossi. Bella, piaciuta.
I versi evocano un senso di attesa e di desiderio, mentre il protagonista tende la mano ad Ade, il dio degli inferi, in cerca di sollievo dal tormento. Le immagini del "limbo del dolore" e delle "a..
Bell'ode, passionale, intensa di crepuscoli ancestrali. Vivere e morire per lui, amare e ricongiungersi oltre l'Ade, oltre l'oblio. Ciao Dakota...Italo.
Questa poesia è un'esplorazione intensa e toccante dei sentimenti di solitudine, rimpianto e resilienza. L'immagine della notte, del silenzio che graffia e dei passi che rimbombano, crea un'atmosf..
La tua poesia è un inno delicato e poetico alla bellezza e alla serenità della natura. Le tue parole evocano immagini di uccellini che cantano storie d'amore e si librano in volo, catturando l'ess..
Carissima Dakota, sei una delle poche poetesse veramente gentili che onora il sito di Ali e che scrive cose molto significative e profonde!! Hai descritto ciò che pensi, usando metafore semplici ma ef..