Caro Italo i tuoi "tanti" sono il collante di immagini e metafore, l'unione che da forza alle parole, la quantità di emozioni che possono nascere e finire al tempo stesso. Senza questa particolarità l..
Cara Nichilista le tue parole sono liberazione e condanna, luce e ombre: come la stessa vita. Sono certo, però, che l'evoluzione di ogni persona porti quel leggero soffio di nuova vitalità, senza i pe..
"Saggezza profonda accompagna" questa bella composizione che nasce, cresce, verso dopo verso, e chiude con una profonda considerazione sul tempo che avanza. Una composizione da non dimenticare ... gr..
La poesia che hai condiviso è davvero suggestiva e piena di immagini evocative. La descrizione del cielo che si riflette sul mare e delle onde chiare di un mattino appena nato crea un’atmosfera di..
In un altro amore, un altro abbraccio trovo, dove le parole tacciono ma gli sguardi parlano. Un sentimento che nel silenzio si rinnovo, un fuoco che arde senza fiamma, ma non svanisce.
Lo sguardo più bello non è quello che cerca, ma quello che trova, in un mare di perle rare. È quello che si posa dolce, su di te, senza fretta, che parla di amore, senza una parola detta. ..
Anch'io spero d'incontrarla la felicità, e salutarla e abbracciarla, poi un sorriso prima che se ne vada, sperando che torni al più presto. Piaciuta, ciao alimic.
Hai dipinto in modo stupendo ciò che non si può dipingere: il nostro andare verso l'ignoto. Ma hai aggiunto una magnifica pennellata di speranza. Grazie alimic
Una guerra, echi lontani di un passato che brucia, mille dolori, come stelle cadenti in una notte buia. Sembra ieri, quando il cielo era chiaro e sereno, e non è domani, perché il futuro è an..
Ero qui, tra le ombre del dubbio, ad aspettare che arrivasse la luce della certezza, quell'impeto senza confini, come un fiume in piena, che avvolge il mistero di un incontro, di un destino.<..
E questo silenzio, che avvolge l'anima, voce della coscienza, che parla senza parole, naviga l’emozione dell’assenza, un mare senza fine, rifugge dal dolore, come foglia che dal vento si nasc..