È una bella immagine da fiaba, io amo i funghi sono un cercatore della verità attraverso i loro colori, non ho ancora trovato un fungo parlante ma so che esistono in Manciuria.
Mi piace un sacco come descrive i funghi come "teste curiose" e "piccoli ombrelli". È un'immagine super originale e mi fa venire voglia di andare a fare una passeggiata nel bosco. Mi piace anche..
Carissima amica Lidia davvero bellissima questa tua poesia sulla luna, che hai scritto in un modo davvero molto romantico, anche se breve la tua poesia colpisce, perché questa poesia fa respirare l'o..
Hai dipinto un’immagine quieta e incantevole, fatta di presenza e natura. Il verso ha una musicalità spontanea e il ritmo lento di un momento vissuto con tutti i sensi: il guardare, il respirare, ..
Che descrizione intensa e affascinante!. Sembra che tu abbia vissuto un momento molto particolare e pieno di emozioni contrastanti. Mi ha colpito in particolare il dettaglio dei capelli con le ..
Questi versi sono incantevoli e delicati, catturando con grande sensibilità l'immagine delle gocce di rugiada che adornano l'erba come piccole gemme. La tua poesia evoca una sensazione di meravigl..
Questa poesia è breve ma estremamente evocativa. La metafora della linfa che scorre come sangue nelle vene crea un’immagine potente di connessione profonda con la natura. Sfiorare la corteccia..
Amore santo sei tornata , anche se per un attimo sei qui, e per un momento ci regali emozioni, il nostro poco o niente che tenta di fondersi con l'armonia del tutto . Noi esseri esangui fisicamente ..
Ciao Lidia, la tua poesia è molto bella. Penso che il vento sia sinonimo di libertà e viceversa. Potessimo librarci in volo come le aquile assaporeremmo pienamente cosa vuol dire essere liber..