Che dirti, Ste....alle volte lo smarrimento interiore diventa davvero insopportabile e stride tra le labbra, si cerca di far cantare fili d'erba o di tenere cigni al guinzaglio, pensando di non aver n..
La tua poesia è davvero qualcosa che incide e seziona, Fosco. L'ho letta e riletta e la condivido, la vivo, ogni istante. Questo spaccare il capello in 4 e irridere alla superficialità non è facile ma..
Tante tue poesie sono stiletti che mi s'infilzano dentro, tra corpo e anima. Niente si può capire di più di quello che si vive e questa tua, se non ti dispiace, la faccio pure mia...un abbraccio e buo..
Questo testo è un piccolo capolavoro di intimità e contemplazione. La notte, umida e silenziosa, diventa lo sfondo perfetto per un viaggio interiore che si muove tra malinconia, ricordi e desideri..
Non trovo parole adatte per dirti quanto ho apprezzato questo scritto così bello e così autentico. Mi ci sono immersa in questa lettura, mi sono ritrovata in mezzo ai girasoli, ma soprattutto ho s..
Van Gogh ne ha fatto un meraviglioso dipinto, sono belli i girasoli proprio come dici tu, emanano luce, natura, vita. Complimenti per lo scritto, intimista e sincero, un caro saluto Emanuela.
Emy Sun, un'ode ai girasoli che, unitamente all'Iris, sono i miei fiori preferiti. Non potevi celebrare la sua bellezza e quel calore che irradia con parole più belle e sonore. Mi son ritrovata, all'i..
È una poesia che non solo celebra i girasoli, ma ci invita a essere tali: voltati verso la luce, pur nella vulnerabilità. Tocca corde profonde, trasformando il semplice fiore in emblema di crescita..
Evviva Emy. Hai trovato un modo interessante e intelligente per divertirti facendo ricerche e condividerne il risultato; il tuo talento poetico fa il resto. Complimenti.
Bello il rosmarino, ho una pianta nella testa, ne devo fare una tisana e metterne un rametto sotto al cuscino sperando che mi attenui l'ansia. Ciao Emanuela e grazie per i consigli.