Cercare di farsi ricordare, qualunque sia il modo, è sempre un grande atto di coraggio. Certe gabbie non le scegliamo, ma ci ritroviamo in esse... Imparare a conviverci o spezzare le catene? Bhe dipen..
Rievocare nella mente immagini, in questo caso quella del bosco, come ci suggerisce un grande psicoanalista, ci allontana dal cupo e razionale mondo dei pensieri e ci avvicina all'immaginario, unico l..
Caro Giuliano mi è piaciuta molto questa tua poesia, sull'odiarsi ma anche questo sentimento può essere amore, il sentimento di volere e non volere e di odiarsi perché si pensa di non riuscire ad am..
L’autore, nel suo breve testo, esplora il tema della dipendenza emotiva e della complementarità tra due entità. Attraverso la metafora dei “pianeti, che sono universi e che si cercano, non incontra..
Ossia, assolutamente inutile... come non condividere. Solo che a volte forse non riusciamo proprio a non desiderarlo. Grazie di questo bel rammemoratore... e della condivisione, mi è piaciuta davve..
Un didascalico testo, nel quale, l’autore, esprime in modo efficace la necessità di trovare il giusto ambiente per crescere e fiorire. Le piante, pur non avendo gambe, possono ancora prosperare, qu..
Mi è piaciuta molto questa poesia perché dice una grande verità! La distanza avvicina oppure distrugge a seconda delle circostanze e delle persone che ne sono coinvolte! Complimenti, poeta! Un caro sa..
Sembra facile spostarsi ... ma non lo è ... anche perché prima la terra dove eri impiantata era fertile. ci vuole coraggio per cambiare ... bella come metafora.
Un testo molto forte, che esplora il tema del dolore e della sofferenza. L'autore ne riconosce i propri motivi, ma ammetterli completamente sarebbe troppo difficile: l'anima in pena, come un sole t..
È profondamente umana e normale, la paura, in quanto è una sensazione terribilmente comune a chiunque sia in grado di percepirla. Mirabilmente, l'autore è riuscito a personificarla, con brevi e in..
Effettivamente riuscire a vincere le proprie paure non è semplice, bisogna avere il coraggio di affrontarle e riuscirle a dominare. Con pochissime parole, hai espresso una verità. Buona serata Giuliano.