Dice di sé: Mi chiamo Giuseppe e fin da giovane ho nutrito una passione piuttosto ardente per la scrittura, essa è sempre stata il mio rifugio. La penna è diventata la mia fedele compagna. Ho sperimentato diversi generi, dalla poesia alla narrativa, cercando sempre di affinare il mio stile. Ho viaggiato molto, in gioventù ho praticato la pesca subacquea a livello agonistico. Sono nato in una città, Palermo (per me tra le più belle in assoluto) che si affaccia sul mare, ma nel tempo ho scoperto la montagna.
Hobby e passioni: Oltre alla scrittura amo la fotografia specialmente in bianco e nero, dove la verità alle volte viene fuori. La street photo è la mia passione. la musica, (Jazz, Blues), e il pianoforte (da circa 40 anni cerco di studiarlo...la vita mi prende troppo tempo), ma adesso mi sono seduto sui tasti almeno 2 ore al giorno.
Esperienze letterarie: In tanti mi hanno spronato a pubblicare, ma io sono sempre stato restio. Scrivo principalmente per me stesso. E poi penso... ma chi leggerà le mie paturnie mentali?