Lo scorrere del tempo lento inesorabile che tutto consuma, l'autrice ha saputo descriverlo in questo racconto con tratti melanconici che accomunano il lettore.
Lo scorso anno è uscito un film di Marco Amenta che trattava lo stesso tema dal titolo "Anna" che si può trovare in streaming. Ho visto al cinema "La vita va così" e prima cosa il cinema era pieno com..
Concordo con Giulia, Fata non farti prendere dallo scoramento tieni la barra dritta, hai subito un inciampo che ritengo ingiusto in virtù dei tuoi comportamenti sempre onesti e corretti nei confronti ..
L'articolo 21 della nostra costituzione spiega bene il concetto di libertà di parola e di pensiero garantito a tutti e questa è una cosa belissima manifestare il proprio pensiero o scrivere il proprio..
Beh Roma città eterna capitale e dominatrice del mondo con il suo impero la sua cultura, la sua storia e si respira tutto ciò in questi versi per come la descrivi nelle vesti di turista ammirato e inc..
"gli alberi vestiti d'autunno, la terra scura, morbida d'aratura e quei filamenti luccicanti che ondeggiano nella brezza del meriggio." Questo passaggio è bellissimo e la poesia nel com..
Interessante questo racconto scritto bene, ben articolato nei dialoghi, ben delinato nei personaggi proposti, personalmente ho apprezzato l'evolversi della vicenda.
Trovo interessante questo esperimento, voler interagire con le magie di Trilussa la sua arte la sua ribellione politica un po' amara che traspare sempre nelle sue opere e penso che sia un autore da le..
Mi sembra di vederlo questo fiume descritto nel suo impeto e nella sua fragilità, noi umani spesso e volentieri non rispettiamo le sue esigenze e lui come l'autrice racconta nella chiusa si prende i s..