Grazie mille, troppo gentile, la luna merita molto di più e forse non v'è parola umana capace di esprimere la sua sconfinata lucentezza. Un saluto e buona poesia!
Grazie mille Jean Jacques, hai perfettamente ragione, questa volta i versi riecheggiano l'eco dell'Infinito di Leopardi e del panismo dannunziano. Un saluto!
Una poesia straordinaria che celebra la notte come fonte di ispirazione per il pensiero. La mente si acquieta, permettendo così l'emergere delle più profonde espressioni poetiche.
Secondo te le persone sono spinte al superficiale solo perché la societá l impone? Non vogliono farsi vedere perché si sentono poi vulnerabili? Come son contenta di non aver mai seguito la corrente
Molto bella l immagine del deserto del nulla col quale timu ti senti in conflitto. Molte cose a me creano questa sensazione in questa societá. Sembra che anche tu abbia difficoltá ad interfacciars..
Penso che purtroppo sia la condizione in cui rivediamo un po' tutti. Io stessa mi sento arida, mi sento una persona che non riesce più a sognare, come dici tu neanche nell inconscio e se sogno sogn..
Stupenda!!! Nonostante l'immutabilità del substrato vitalistico di fondo, questa volta mi riecheggia più contemplativa, panica, abissale. Chiusa da accapponare la pelle, Un saluto.
Questa poesia rappresenta un autentico omaggio alla forza interiore e alla perseveranza. Ogni verso invita a non cedere mai, a coltivare sempre il coraggio e la determinazione, anche di fronte agli os..
È una poesia fiera e solenne, che affronta il dolore con sfida e trasformazione. Il linguaggio è elevato, quasi epico, e celebra la forza interiore capace di trasfigurare la sofferenza in potenza,..