Questa poesia rappresenta un autentico omaggio alla forza interiore e alla perseveranza. Ogni verso invita a non cedere mai, a coltivare sempre il coraggio e la determinazione, anche di fronte agli os..
È una poesia fiera e solenne, che affronta il dolore con sfida e trasformazione. Il linguaggio è elevato, quasi epico, e celebra la forza interiore capace di trasfigurare la sofferenza in potenza,..
Attraverso la "sofferenza" risorgiamo da un'illusione e in essa respiriamo ogni attimo. Gli abissi risiedono nascosti nel profondo essere ma chi osa ricercarli, scopre l'esistenza di mondi parallel..
Un componimento solenne e filosofico, che celebra l’emancipazione interiore come atto fondativo dell’identità. L’“eteronomia” — il vivere secondo leggi altrui — è descritta come una prigione annic..
Come se l'umanità fosse una ideologia. Forse per certi versi lo è. Forse bisognerebbe rivedere il senso che ha il nostro vivere. lo comunque sono una mediocre. Il mediocre è imprevedibile. E gio..
Questo testo è una potente dichiarazione esistenziale che fonde filosofia e lirismo. Esalta la tensione tra accettazione del destino e volontà di trasformarlo, tra amor fati e ego fatum. L’ind..
Mi piace molto perché da un lato riflette ciò che siamo (creatura e creatori) dall'altro esorta ad impugnare il martello della trasvalutazione prospettica. C'è una fusione perfetta tra l'esser frammen..