La vita non ha mai un finale ben preciso. Vi invito a ragionare su questo, e a fare poco i maestrini e gli ironici. Gli Autori (di oggi e del passato), spesso e volentieri, tendono a voler dare..
Questa frase ha la potenza tagliente di una provocazione: rovescia i ruoli, mette in discussione l’innocenza passiva e suggerisce che, in certi contesti, la sopravvivenza possa esigere durezza, lucidi..
La tua riflessione è un invito importante a ricordare il valore dei gesti e delle intenzioni che ci stanno dietro. In un mondo spesso dominato dall'oggettività e dal materialismo, è essenziale ric..
L’opinione proposta, solleva una riflessione interessante sull’arte del narrare e sul rapporto tra letteratura e realtà. Il finale di un libro, infatti, rappresenta spesso una scelta dell’autore di da..
Capisco la tua frustrazione e il tuo punto di vista. La guerra e le sue conseguenze sono temi estremamente complessi e dolorosi. La tua riflessione mette in luce l'assurdità e la tragedia dell..
Dunque: premesso che qualunque persona sana di mente sia contraria alla guerra (e vorrei vedere), e che chiunque di noi la consideri un vero e proprio ABOMINIO, diciamo che sottoscrivo in pieno ci..
Allora... Mi sembra di capire che hai un'età ove la "drenalina" ha la meglio su tutto e aggiungo che fai benissimo ad esprimere il tuo pensiero. Ma per correttezza devo, anche, precisare che se..
Ottimo John! Il finale non esiste e ti dirò di più... I libri possono dare un'indicazione ma non possono fermare la magia dei "sogni" che con l'immaginazione si proiettano oltre. La Vita è u..