Che meraviglia questo tuo commento Madama Butterfly.... hai perfettamente ragione, hai trovato la molla che mi ha fatto scattare l'idea di scrivere questa poesia (che a me piace tantissimo....) L'ombr..
Molto bello questo tuo componimento caro Italo....è un ritratto intenso di un’emotività che non trova pace..... Mi fa molto riflettere.... Bravo! Un caro saluto
Molto bello questo testo che celebra la neve come ritorno all’infanzia e alla meraviglia....... la natura si trasforma in magia, silenzio e incanto, finché la realtà pratica non riaffiora e scioglie l..
Carissima bella, questa tu poesia, profonda e sofferente, contrappone fluidità e rigidità per raccontare una relazione spezzata, dove l’acqua evolve e il ghiaccio invece si irrigidisce fino a incri..
Carissima Bella, mi piaci molto proprio perché ogni tuo scritto e/o commento ha, di solito, una visione bella e molto personale (come è giusto che sia).... anche se secondo il mio sentire, a volte non..
È un testo dolce e amorevole cara Benedetta, che celebra la forza dell’amore concreto, quello che non ha bisogno di magia per essere meraviglioso....dal desiderio infantile del “principe azzurro”, si..
Una bella poesia mette in evidenza un dialogo intimo con lo specchio, dove il trucco diventa metafora dei tentativi di mascherare il tempo e le contraddizioni tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe e..
Un bellissimo testo che trasforma l’utopia in paradosso.....l’impossibilità di “commercializzare” la pace: la sua fragilità e preziosità la rendono incompatibile con le logiche del mercato, e proprio ..
Come sempre, un testo profondo e originale..... l’“uomo ideale” non esiste, ma la sua ricerca diventa immagine poetica, capace di superare il sogno e dare senso al reale.....molto bella cara XENIA... ..
Ciao Mauro È un testo potentissimo: immagini dure e necessarie, che trasformano l’orrore in memoria viva. Il camino diventa simbolo universale di colpa e testimonianza, e la chiusa sull’eternit..
Un modo tutto tuo per non dimenticare. Pieno di tanta anima e cuore, come solo Tu sai fare. Il tuo narrare tocca sempre il lettore, perché è in grado di denunciare, in maniera autentica, senza ..
Una poesia per non dimenticare questa immensa vergogna che pesa come un macigno sulla storia del mondo. Purtroppo di macigni ce ne sono altri, molti, troppi e sembra non esserci limite alla cieca e fo..
L'ombra di Jung, come concetto psicologico, mi ha sempre affascinata.... Forse perché la mattina...., quando contemplo l'alba, vedo proiettate sul muro accanto a me...."1, nessuna e Centomila ombre..
Carissimo Mauro, Il testo costruisce una figura luminosa e speciale, ma per proteggere se stesso da ciò che non vuole vedere. L’“angelo” non è un simbolo: è l’immagine ideale con cui ci si identif..
C' è tantissime giuste profonde considerazioni in questa bellissima poesia Hai voluto mettere in evidenza la scelta di essere.. Hai dato luce a questo Angelo gay. Bravissimo
Testo importante. Ci sono passaggi dove i versi suscitano condivisione e prendono davvero il volo, non fosse altro per originalità delle immagini proposte. Tale impegno poetico tiene naturalmente e..
Un bellissimo invito a non giudicare, perché l’ amore non segue le convenzioni, ma si esprime in modi diversi. Ogni sentimento va rispettato e non denigrato e l’ idea dell’ angelo gay mi è piaciut..
Carissimo amico Mauro Zani bellissima e tutta in rime la tua poesia che parla dell’angelo gay. Che infine dici che ci insegna a vivere senza timore con un infinito amore. Mi è piaciuta molto, ti facci..