Hai perfettamente ragione cara Benedetta, l'amore non segue né leggi e neppure regole.... Arriva, ti invade, ti conquista e non sai il perché.... Mi piace pensare che quando arriva te ne accorgi subit..
Buongiorno Italo, hai scritto una bella poesia visionaria e contemporaneame provocatoria, mescolando erotismo, ironia e mitologia in un purpurí surreale fra sacro e profano. Mi piace il “nudo giullar..
Bel componimento......un viaggio tra onde e assenze dove l'amore perduto si confonde con il mare. Il desiderio di ritrovare l'altra/o nell'infinito, approda solo al vuoto e al "tremore"....Molto bella..
Caro Italo, più ti conosco (dalle tue poesie, scritti, commenti, sensazioni.....) e più sono convinto (anzi ne sono certo) che sei una bella persona....Estrosa, creativa, a volte un pò (solo poco poco..
Carissima Benedetta, so non sarò mai amorevole ed empatico come sei tu.....cerco di fare del mio meglio per immedesimarmi negli altri, ma in passato potevo essere una persona migliore......Ti ringrazi..
Come farei carissima Fresia senza la tua graditissima presenza e i tuoi preziosi commenti?......anche in questa occasione sei stata particolarmente generosa e gentile nel commentare il mio scritto. Ma..
Ma che piacere cara Giulia leggerti e godere del tuo gradito commento...grazie di cuore , sai che sei sempre la benvenuta. Un abbraccio sincero e una buonissima notte stellata Mauro
Ciao Mauro, come sempre, in poche parole, sintetizzi l'essenza del componimento...il potere della sintesi non è dote comune... Ti ringrazio davvero per questa tua presenza preziosa... Un saluto ..
Una creativa richiesta alla vita di aiutare, sostenere chi ne ha bisogno. I fragili, i malati, gli oppressi, i folli che poi sono a volte i più savi. Vita sorreggici, comprendici e a volte perdonaci. ..
Carissimo amico Mauro hai scritto una bellissima poesia molto profonda, sulla vita in cui per molti può essere molto dura, in cui stanno soffrendo tanti dolori della vita, anche che non sono perdonati..
Bellissima e profonda poesia, caro Mauro! E' una preghiera alla vita, che spesso è molto dura, specialmente con alcune categorie di persone che vengono relegate ai margini di questa società, perch..
Questa poesia è proprio bella, specialmente il finale, chi decide di restare… ossia tutti noi che decidiamo di andare avanti…. sembra una preghiera rivolta alla vita
Il pensiero orientale aiuta, e tanto. Chi se non esso riesce a sradicare il negativo in positivo? Tutti noi abbiamo alle spalle una storia che fa male. Io stessa, ho dei flashback improvvisi ..
Questa poesia è un inno struggente e luminoso all’amore come origine di ogni ferita, ma anche come forza trasformativa. Il dolore non è mai sterile: è memoria, è eco di ciò che è stato amato, è se..
Carissimo amico Mauro bellissima questa tua poesia d’amore, anche se un po’ triste per la mancanza di un amore che vorresti, ma che non ha trovato un suo spazio che forse non è corrisposto e quindi ti..