Ringrazio di cuore tutti voi per le letture attente, i pensieri, le immagini che avete voluto condividere. Mi avete fatto sentire ascoltato, e non è poco.
Leggere queste parole è come rivedere me stesso, ma riflesso in uno specchio che non distorce. Mi hai letto senza giudicare . Hai "ascoltato" con rispetto.
Questa è una lezione che non impariamo mai abbastanza. Ma la vita è una lezione , ed è meglio imparare che lasciarci annullare dal tempo. Come ti capisco!
Le tue parole non sono solo un commento: sono un gesto di ascolto autentico, di quelli rari. Hai visto quello che c’era sotto la superficie, e hai avuto il coraggio di chiamarlo per nome. In un ..
Concordo con Mal, una riflessione inusuale e per questo attraente. Ho fatto il 'killer di casa' per anni, ma non mi riusciva bene, adesso libero le mosche intrappolate nei vetri, le lucertole dietro i..
Apprezzato. Generalmente il nostro passo successivo è trasformarci in fiori, non male considerato ciò che siamo ora. Io chiederò di diventare cibo per i pesci, augurandomi che qualcuno mi accontenti.
Alla fin fine siamo tutti prede del caso. Esserne consapevoli o meno, cambia poco. Ora sto scrivendo, fra un minuto potrei essere morto d’infarto…non saprò mai il perché.
Questo monologo è uno squarcio di empatia profonda, crudo e quasi sacrale. Pierangelo si immedesima nell’“attimo prima” della morte inconsapevole: quello di un insetto schiacciato, di un animale i..
Questa lettera alla Terra è un manifesto di profonda connessione con la natura e di accettazione serena del ciclo della vita. L'immagine del corpo che torna a essere "terra, acqua, ossa, polvere v..