si sono d'accordo su ciò che hai detto. ma non volevo concentrarmi sul campo politico. ma sociale, bensì non alla base del problema. evidentemente ciò che volevo sottolineare in tale testo non è stato..
Arcimboldo ha detto bene. Aggiungo che ormai la politica è quella del consenso e perderne vuol dire perdere potere, non fare il male o il bene per il paese/mondo.
La penso esattamente come Arcimboldo: inoltre, toglierei dall'elenco gli anti-vaccini, perchè gli effetti collaterali di tali vaccini purtroppo non li conosce nessuno, soprattutto nel tempo (e alcuni ..
Il tuo testo è un grido lucido e appassionato, che denuncia con forza la distorsione della realtà operata da chi nega l’evidenza del cambiamento climatico. Hai saputo intrecciare riflessione, espe..
Questa poesia è intensa, viscerale, e racconta un viaggio interiore fatto di attaccamento, dolore e trasformazione. L’immagine del “filo” che lega il protagonista alla figura amata è potente: è vi..
Questo frammento è un flusso di coscienza denso e tormentato, dove la mente si muove tra impulsi opposti: l’inconscio che spinge verso qualcosa di oscuro, e l’idealismo razionale che cerca ordine e co..
Questo testo è intenso e raffinato, un piccolo monologo interiore che si snoda tra fragilità e consapevolezza. “Involucri su involucri” apre a una stratificazione dell’essere che si svela lentamen..