Questa poesia è un risveglio, un passaggio dall’oscurità interiore alla consapevolezza luminosa dell’esistere. Il tono iniziale è riflessivo, quasi pentito, ma si apre presto a una rivelazione: la..
Questo testo è un grido lucido e disilluso, che mette a nudo la frenesia del vivere moderno. Elenca con ritmo incalzante le ossessioni quotidiane — il consumo, l’apparenza, la corsa al successo — ..
Connessione. Che splendida parola. Un contatto speciale, profondo. Un'empatia di cuore e col cuore. Per cui dovremmo riuscire ad entrare prima di tutto in connessione con se stessi, poi c..
Per me la connessione che molti pensano di avere con la natura è spesso un’illusione. Più che con la natura vera, hanno a che fare con una sua immagine idealizzata, fatta di tramonti e momenti di quie..
Questo testo è una meditazione poetica sul tempo e sull’intensità delle emozioni che lo attraversano. Il tempo qui non è cronologico, ma emotivo: si dilata, si contrae, si piega intorno a momenti ..
Ottima. Una poesia che nasce, come tante, in risposta a un sentimento molto potente, ma che sfocia in una riflessione filosofica sul tempo. Come, in effetti, il tempo è percepito diversamente a second..
C'è un sentore di bisogno di risveglio di noi stessi, di chi siamo veramente, nell'aria e non lo avvertono ancora tutti, ma sta iniziando qualcosa di nuovo. Ed è anche allo stesso tempo una dedica..
Questa poesia è un viaggio emotivo potente, dove la natura esterna riflette perfettamente il tumulto interiore. Il mare agitato e il cielo tempestoso diventano specchio di un’anima che ha finalmen..