Grazie, Zaffiro, per il tuo commento. Alice qui diventa consapevole della terribile fine di un'importante storia d'amore e ne paga duramente le conseguenze, ma diventa anche più forte e, anche se sola..
Grazie, Luisanna, per il tuo commento. Si narra in questa poesia, in effetti, di un cambiamento: Alice vive una forte delusione, che l'annienta quasi, ma poi scende a terra e, sempre nel Paese delle M..
Grazie, Nicoletta, per il tuo commento sempre preciso e giusto. L'atmosfera, in effetti, rispecchia uno stato interiore, che si evolve. Alice adesso è più consapevole, soprattutto. Un abbraccio dolce.
Ciao Nicoletta, grazie per il tuo commento, sei sempre precisa e giusta nella tua analisi. È vero, è un amore profondo, davvero magico, ma purtroppo difficile... i protagonisti rappresentano davvero u..
Carissima Alyce, hai scritto un testo graffiante e potente, nel descrivere la verità sulla fine delle illusioni affettive. Sono d’accordo con la stimatissima poetessa Luisa-s. Buona serata, ciao. :-)
I Paese delle Meraviglie è finito e noi siamo rimasti dall’altra parte dello specchio, soli, con la malinconia al nostro fianco La fine delle illusioni affettive . Piaciuta ! Ciaou
Un sogno visivo e surreale, dove Alice danza tra simboli ambigui e scenari fiabeschi contaminati dal mistero. Il libro diventa mondo, il prato teatro, e ogni elemento — dalle ossa al vagone, dalla..
Una fiaba crepuscolare, dove Alice si muove tra simboli inquieti e gesti di resistenza. Il rito non è magico, ma intimo: un atto di cura, di speranza fragile. Le zucche, gli esserini, gli orol..
Questo testo è una piccola fiaba poetica, intrisa di malinconia e speranza. Alice — evocazione evidente della celebre protagonista di Carroll — diventa qui simbolo di ogni creatura fragile che aff..
La poesia è un racconto romantico e fiabesco, che usa la figura del Cappellaio e di Alice per rappresentare un amore profondo, quasi magico. I due protagonisti si cercano, si proteggono, si appart..