Ciao Madame Butterfly, grazie per il commento. Alice sarebbe davvero d'accordo con te. Lei lo ha vissuto intensamente e dentro di sè continua ancora a viverlo in un'illusione dolcissima. Un dolce abbr..
Sì, in effetti in quel momento mi ha riempito di speranza e di gioia, poi purtroppo tutto è finito e il ricordo mi mette tanta malinconia. So, però, di essere stata molto fortunata, perché l'ho vissut..
Ciao Tziano, scusami per il ritardo con cui ti rispondo, ma sono state giornate terribili. Grazie per il tuo complimento :) Mi dispiace che anche tu viva la mia stessa situazione, ma hai ragione, facc..
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e se son belli quando si sorride indicano una sensazione genuina, vera, autentica, che rende belli necessariamente. Un dolce abbraccio.
Grazie, Zaffiro, per il tuo commento. Alice qui diventa consapevole della terribile fine di un'importante storia d'amore e ne paga duramente le conseguenze, ma diventa anche più forte e, anche se sola..
Grazie, Luisanna, per il tuo commento. Si narra in questa poesia, in effetti, di un cambiamento: Alice vive una forte delusione, che l'annienta quasi, ma poi scende a terra e, sempre nel Paese delle M..
Grazie, Nicoletta, per il tuo commento sempre preciso e giusto. L'atmosfera, in effetti, rispecchia uno stato interiore, che si evolve. Alice adesso è più consapevole, soprattutto. Un abbraccio dolce.
Sono stata la tua Alice.... Per me, purtroppo, quel " momento " di abbandono totale del sé all'altro non è mai arrivato. MA: è valsa la pena sognarlo....Alice sarebbe d'accordo con me. Xxx
Idem, non sai quanto. Una profonda stanchezza. Nell'anima soprattutto. Ma non mollare! Non siamo ancora sotto scacco, anche se spesso sembra tanto! Bellissima poesia!
Carissima Alyce, hai scritto un testo graffiante e potente, nel descrivere la verità sulla fine delle illusioni affettive. Sono d’accordo con la stimatissima poetessa Luisa-s. Buona serata, ciao. :-)
I Paese delle Meraviglie è finito e noi siamo rimasti dall’altra parte dello specchio, soli, con la malinconia al nostro fianco La fine delle illusioni affettive . Piaciuta ! Ciaou
Un sogno visivo e surreale, dove Alice danza tra simboli ambigui e scenari fiabeschi contaminati dal mistero. Il libro diventa mondo, il prato teatro, e ogni elemento — dalle ossa al vagone, dalla..
Una fiaba crepuscolare, dove Alice si muove tra simboli inquieti e gesti di resistenza. Il rito non è magico, ma intimo: un atto di cura, di speranza fragile. Le zucche, gli esserini, gli orol..
Questo testo è una piccola fiaba poetica, intrisa di malinconia e speranza. Alice — evocazione evidente della celebre protagonista di Carroll — diventa qui simbolo di ogni creatura fragile che aff..