È una riflessione amara e lucidissima sulla condanna della scelta che accompagna l'essere umano non esiste via d'uscita indolore O consumi le speranze nella scia guardando indietro o le consumi ..
Una bellissima poesia sul desiderio di conoscenza dell'uomo. Andare oltre quello che ci è noto affrontando la sorte. Il desiderio di avventura che prevale sulla sicura grigia certezza di oggi. Molto a..
Quando l'assente continua ad occupare la mente sarebbe opportuno cercare di ristabilire, ove possibile un contatto. La sapienza donata potrebbe risultare d'aiuto. Altrimenti attendere che il dottor..
Lo sfondo perfetto per parlare di un cuore che, dopo i bagliori effimeri, resta solo con i propri coriandoli spenti sul selciato della memoria. Non c’è autocommiserazione esibita, solo una lucidità..
Una bellissima poesia dove l'interiorità si riflette nel mondo esterno e nel gesto dell'uomo che diviene metafora del viaggio della vita. Apprezzata tantissimo. Un sincero sempre caro saluto.
Il volto diventa un fiore ancora aperto, dove le rughe non sono tagli ma intervalli naturali tra petali, pause di luce e ombra, vuoti che accolgono piuttosto che deturpare.... Mannaggia a te mi hai..