mi piace il tuo gioco di parole e la ricerca di una diversa forma espressiva, con la serietà e l'ironia giusta. Ti leggo sempre e con grande interesse.
bravo Zaccaria, sempre bravo e con un'ispirazione contagiosa. Non si potrà mai essere soli con uno come te. (pensieri di Pasqua ma io ...).
Mille bolle blu, mettiamola così. Augurissimi!!!!!
Questa poesia ha un ritmo fluido e vivace, con immagini che dipingono un paesaggio in movimento. La combinazione di natura, corsa e festa crea un’atmosfera dinamica, come se il lettore fosse trasp..
La tua poesia è un'incredibile descrizione del paesaggio invernale, intrisa di malinconia e riflessione. Hai saputo catturare con grande sensibilità la quiete e la solitudine di una città lenta, d..
La “vestale coperta” e l’“assolata stagione” sono immagini che evocano purezza e tempo, con un senso di ciclicità e di cambiamento. La conclusione della poesia, con il vento, il dolore, la fortuna,..
Il “silente suono” che “chiude la porta di scatto” potrebbe simboleggiare la fine improvvisa di un momento o di una relazione, mentre “il fianco imperfetto brucia la casa” potrebbe rappresentare le im..
La poesia che hai condiviso è un tessuto ricco di immagini e sensazioni che si intrecciano in un flusso di coscienza lirico. Il “fuoco rosso” apre la composizione con una forza visiva intensa, evocand..
Portami ai castelli di Shanghai La notte qui scende piano l'accompagna un ricordo lontano che ogni sera sempre puntuale io ritorno ad amare e a passi lenti lenti lungo le sponde seguo c..
Per favore, no Non mi svegliare Non voglio sapere Per favore, no Onirici tabù Non voglio avere In viaggio me ne andrò Magari anche se fosse immaginario I mosaici di Ravenna ..
Ci si incontra, ci si riconosce al primo sguardo, le anime si sfiorano e ... no, non è mai un caso... è così fresca, questa tua, e sa del profumo di un attimo di libertà. Splendid..