Come sempre, la tua poesia d'amore sgorga da una fonte così limpida e certa dei suoi sentimenti, che coinvolge chi ti legge. Se uno ama veramente, non può fingere, e ciò che vede, si co..
Hai interpretato un desiderio comune: quello di vivere con amore in tutti i colori del tempo, dall'alba al tramonto, facendone parte piccoli, piccoli, come siamo.
Splendida lirica, così soffusa di una lievissima malinconica bellezza. Versi magnifici " ...la polvere d'argento/ lasciata dalla luna..." e quelle "palme chiomate leggermente /cup..
Forse non c'è sotto il cielo un tempo più bello di quello dell'innamoramento. C'è in tutta la tua lirica questa elegia d'un sentire che eleva, conforta, rinvigorisce e stordisce insieme..
Bellissima lirica che sgorga con immagini dolcissime da un cuore capace di guardare con amore alla bellezza di quello che lo circonda. Ogni dettaglio è la perla di una splendida collana.
Nel cielo ci sono bianchissimi fiori che possono essere visti solo dal cuore e che di tanto in tanto vengono giù ad imperlare il tuo viso e i tuoi capelli. sotto forma di fiocchi di neve. Sei li..
Molto bello questo tuo pensiero /dedica Zaccaria per una bimba a quanto pare in difficoltà di salute. Con la tua ineguagliabile maestria non poteva non essere che bellissima.
In quel paese incantato cresce e s'allarga la misura di una pace che conquista l'anima. Metafore bellissime per dire l'amore ...Ciao carissimo Zaccaria.
A parte il limguiaggio da te usato Zaccaria che conosciamo e ammiriamo, mai facilissimo da interpretare ma allora la poesia sarebbe a binario unico per cui stanchevole. Utilizzi metafore grandiose per..
davanti a una simile poesia dove traspare tutta la fragilità umana insieme alle tante domande senza risposte nell'ora dell'addio...difficile restare indifferenti...difficile trovare parole approp..