...e la mano d'un bimbo spinge, sull'acqua placida e trasparente, una minuscola barchetta con la sua vela di carta un pò sghemba...e soffia...soffia...
Amica mia, qualcuno non lanciò una pietra per timore: dove cambio la mia versione? accusare è un conto: e se l'accusa è giusta chi ha sbagliato ha da far penitenza...Ma agitare quel fam..
Amo la dialettica. E parto avvantaggiato, avendo scritto io il pezzo: vedete, cari Oxun e Occhi, ciò che sfugge è che il problema si innesca quando lo spettatore, soddisfatto dello spettacol..
Qualche giorno fa ho letto una immagine bellissima, che m'ha colpito: "un attimo scolpito nel tempo"...Così è, a volte, l'anima di alcuni quando la solitudine ne ha scolpiti i tant..
Strano questo autore; o meglio “particolare” visto che rende poetico ed immaginifico il ballo di una falena, invece che quello di una farfalla. Come tutti sanno, le falene ( o farfalle not..
l'interpretazione. è dono di intelligenza, non di piccola mente. E non penso questo di te. Mi spiacciono tutti questi fraintendimenti, mi spiace che tu mi reputi capace di "accusare". I..
lo sviluppo in un'altra direzione della nostra discussione. Mi spiace, ma non chiedo scusa per questo, perchè penso che il parlare presupponga la possibilità di allargare l'orizzonte della d..
Credo che la discussione sia di portata più ampia di quanto avessimo intenzione. Non era ASSOLUTAMENTE una accusa. Voleva solo essere un modo di ragionare su quello che dicevi e su quello che io ..
Dibattito che a questo punto diventa inutile. Hai proposto un tema,con una chiave di lettura e poi la cambi per vedere un altro aspetto della storia.Siamo sul terreno della visione unilaterale e qui s..
La risposta, come lo scritto, espone un solo punto di vista. Lo spettatore che cerca la realtà dietro il telo, dopo aver pagato per vedere la finzione, si aspetta che la regista capisca cosa ci s..
Che strano racconto... mi lascia alquanto perplessa... ma forse perchè io non capisco nulla di teatro, recitazione e men che meno di ombre cinesi. Comunque resta un racconto che "cattura&qu..
Che strana reazione....era solo un modo di far teatro....perchè guardare col segno meno davanti? Sarebbe stato molto più semplice aspettare la fine dello spettacolo e cercare di conoscere la..